La Juventus, considerando anche la situazione legata a Bonucci e Chiellini, sta pensando ad un top player del ruolo. Ecco di chi si tratta.
L’infortunio di Bonucci (difficile stabilire una data di recupero e, da questo punto di vista, sia Allegri sia Mancini sono molto preoccupati) e le condizioni fisiche di Chiellini, dovute anche all’età del giocatore, impongono alla Juventus di acquistare un difensore centrale nel corso del prossimo mercato estivo. Tanti i nomi su cui la società bianconeri sta lavorando; nelle ultime ore, però, sembra essere stato messo nel mirino un vero top player del ruolo.
Il prossimo mercato deve portare, alla corte di Allegri, una serie di rinforzi in grado di riportare la Juventus a dominare il calcio italiano; l’obiettivo sembra essere quello di andare ad acquistare un giocatore per reparto anche se l’eventuale rinnovo di Dybala (difficile) potrebbe cambiare le carte in tavola a livello offensivo.
Per quanto riguarda il reparto arretrato il reparto arretrato sembra che la società bianconera abbia messo nel mirino un vero top player; stiamo parlando di Lucas Hernandez, difensore del Bayern Monaco. Contratto in scadenza nel 2024, parliamo di un giocatore in grado di abbinare forza fisica a tanta qualità e soprattutto capace di essere utilizzato, non solo come centrale ma anche da terzino sinistro.
Lucas Hernandez risolverebbe, dunque, due problemi in uno; il problema, sempre che l’indiscrezione di mercato risultasse vera, è il costo del cartellino. Il Bayern Monaco, infatti, chiede una cifra decisamente importante per lasciar partire il proprio giocatore e la Juventus difficilmente può accontentare le richieste del club tedesco. Ecco perché appare molto improbabile che i bianconeri, il prossimo giugno, possano mettere le mani sul terzino francese.
Juventus, Lucas Hernandez obiettivo impossibile: ecco chi può arrivare a rinforzare il reparto difensivo
Considerando praticamente impossibile l’arrivo di Lucas Hernandez, la Juventus continua a seguire due piste di mercato decisamente più praticabili. La prima porta a Romagnoli, centrale del Milan in scadenza di contratto e che difficilmente rinnoverà il contratto con i rossoneri. Sul giocatore è forte l’interesse della Lazio con i bianconeri che potrebbero contare su una superiore disponibilità economica.
L’obiettivo principale, per rinforzare il reparto arretrato, sembra però essere Bremer; il centrale brasiliano, da quando è al Torino, è diventato uno dei difensori più forti in Italia e tra i top in Europa. Il rinnovo con i granata, vero e proprio segno di riconoscenza, rende complicata la trattativa per portarlo alla Juventus.
Il Torino, infatti, non gradirebbe cederlo all’eterna rivale e da questo punto di vista una mano può arrivare dal Bayern Monaco; i bavaresi hanno bisogno di un centrale per sopperire alla partenza di Sule, direzione Borussia Dortmund e sicuramente hanno la disponibilità economica per accontentare le richieste del Torino e ricoprire d’oro il difensore brasiliano.
Juventus in Italia e Bayern Monaco all’estero; al momento sembrano essere queste due le principali interessante a Bremer. Occhio, però, all’Inter specie se dovesse cedere de Vrij; il mercato ha mille soluzioni e il centrale brasiliano è pronto a scegliere la prossima squadra dove iniziare un capitolo diverso di una carriera che si prospetta decisamente importante.