La Juventus, questa sera, giocherà il ritorno di Champions League degli ottavi di finale; una partita in cui torna, finalmente, Paulo Dybala.
Questa sera la Juventus si giocherà una fetta importantissima di stagione; allo Stadium, infatti, arriva il Villarreal per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo l’uno a uno dell’andata, i ragazzi di Allegri non possono sbagliare; la qualificazione, però, garantirebbe una spinta ulteriore verso il finale di una stagione in cui può ancora arrivare lo scudetto. Il tecnico, questa sera, può contare sul ritorno di Dybala; la Joya ha lasciato i tifosi senza parole.
A distanza di un mese Dybala torna in campo; contro il Torino, match del diciotto febbraio scorso, la Joya è stato costretto ad alzare bandiera bianca al decimo del secondo tempo per un problema muscolare. Infortunio che ha portato il dieci bianconero a saltare cinque partite tra tutte le competizioni; assenza pesante nonostante dal punto di vista dei risultati non si sia sentita.
Con il ritorno di Dybala, il tecnico bianconero può tornare a contare sul giocatore tecnicamente più forte e in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento con una semplice giocata. I tifosi bianconeri, però, sono rimasti senza parole per un gesto della Joya. Parliamo di un taglio di capelli decisamente particolare che ha portato numerosi paragoni sul web; il popolo della Juventus spera solamente su una cosa: che Dybala possa tornare ad essere decisivo.
Dybala e un futuro incerto: le ultime sul rinnovo di contratto
Questa sera Dybala torna a disposizione di Allegri ma il rischio è che l’allenatore bianconero non possa contare sulla Joya una volta conclusa la stagione; il contratto del dieci bianconero, però, scade il prossimo trenta giugno e il rinnovo sembra sempre più lontano.
Il rinvio dell’incontro tra la società bianconera e l’agente di Dybala al periodo della prossima stata è l’ennesima conferma di quanto il rapporto tra le parti sia ai limiti storici; la sensazione è che non si possa arrivare ad un punto di incontro anche a causa delle numerose problematiche fisiche mostrate, in questa stagione, da Dybala.
L’altra problematica riguarda il discorso economico; la Joya, per restare, chiede un quinquennale a dieci milioni mentre la società bianconera non sembra andar oltre i tre anni a sette milioni. Una differenza importante che difficilmente verrà colmata. L’addio, probabile a parametro zero, di Dybala obbliga la Juventus a tornare sul mercato e il giocatore che sembra più vicino è Zaniolo, sempre piaciuto alla società bianconera.
Ma dove può andare Dybala? Sembrano essere due i club maggiormente interessati al talento argentino. Il primo è l’Inter con Marotta che conosce molto bene il giocatore e vuole fare un grande regalo ad Inzaghi per la prossima stagione e tenere i nerazzurri ai vertici del calcio italiano. All’estero, invece, sembra essere il Barcellona la squadra più vicina alla Joya.
I blaugrana, nel corso del mercato di gennaio, hanno iniziato la rivoluzione nel mercato offensivo; una rivoluzione che potrebbe arrivare al culmine con l’arrivo del talento argentino. Durante la prossima sosta per le nazionali, a meno di ulteriori rinvii, scopriremo il futuro del giocatore più forte della Juventus.