Calciomercato Juventus, Cuadrado non rinnova: ecco chi ci sarebbe dietro

Oltre a Dybala, la Juventus deve risolvere il contratto di Cuadrado; dietro il mancato rinnovo ci sarebbe un’altra squadra di Serie A.

La Juventus ha diversi giocatori da rinnovare per non perderli, a parametro zero, il prossimo anno. Uno di questi, Cuadrado, non ha ancora messo la firma sul prolungamento di contratto. Cerchiamo di capire quale squadra ci sarebbe dietro il colombiano.

Cuadrado
LaPresse

Tra i giocatori della Juventus, fondamentali per Allegri, troviamo sicuramente Cuadrado; il colombiano è un giocatore determinante nel sistema di gioco dei bianconeri sia per l’importanza tattica (esterno ormai adattato perfettamente nel ruolo di terzino) sia a livello tecnico vista la sua capacità di creare costantemente la superiorità numerica quando va ad attaccare il difensore avversario.

La volontà è quello di proseguire insieme anche se l’accordo sulle cifre non è ancora stato trovato; il problema sembra essere la durata del contratto con Cuadrado a chiedere un anno in più rispetto alla proposta della società. Una difficoltà non impossibile da superare anche se, le ultime notizie, parlano di un forte interesse da parte della Roma.

Al momento non ci sarebbe nessuna conferma su questo possibile inserimento ma un giocatore come Cuadrado farebbe solo comodo alla Roma; i giallorossi, infatti, hanno bisogno di un giocatore che possa fare l’esterno destro (in modo anche da far rifiatare Karsdorp) sia giocare come attaccante esterno qualora Mourinho decidesse di tornare al 4-2-3-1.

Nei prossimi mesi capire meglio il futuro di Cuadrado; il terzino colombiano ha tutto l’interesse di proseguire con la Juventus e i bianconeri vogliono fargli firmare l’ultimo importante contratto della sua carriera. Le firme, però, non sono ancora arrivate con la Roma che, almeno così sembra, potrebbe essere la destinazione a sorpresa del giocatore.

Cuadrado parte, arriva Zaniolo? Il punto sull’esterno giallorosso

Tra gli obiettivi di mercato della Juventus, la società ha messo nel mirino un giocatore duttile e che riesca ad abbinare forza fisica e tanta qualità. Il profilo individuato è quello di Zaniolo che è sempre piaciuto alla società bianconera.

Il talento azzurro, infatti, potrebbe essere utilizzato sia come attaccante esterno in un tridente, ipotetico, con Vlahovic e Chiesa sia da mezzala offensiva. Proprio per questo la Juventus vuole mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, entrambi considerati ormai fuori dal progetto bianconero. Offerta importante ma che non sembra soddisfare l’ambiente giallorosso.

Da Trigoria, infatti, fanno sapere che in caso di addio servirebbero ottanta milioni di euro; la distanza tra richiesta ed offerta è evidente ma la Juventus non ha nessuna intenzione di mollare. Ad oggi la società bianconera può contare su tre indizi piuttosto importanti: le parole di Thiago Pinto, il general manager della Roma, un rinnovo che non è ancora arrivato e i like Instagram dello stesso Zaniolo ai giocatori bianconeri.

Trattativa sì complicata ma che non sembra impossibile; la sensazione è che tutto si risolverà a fine stagione con la Juventus a provare, fino alla fine, a portare alla corte di Allegri uno dei talenti più importanti del calcio italiano

Gestione cookie