La Juve ha perso la fiducia nei confronti di Alex Sandro che non ha saputo confermarsi ad alti livelli e dal Portogallo arriva la novità.
La Juventus è una di quelle squadre che deve essere costantemente alla ricerca del meglio ed è raro che abbia pazienza con i suoi giocatori, ma quando la ha per troppo tempo diventa necessario cercare alternative che possano alzare il più possibile il livello della rosa.
Alex Sandro non ha saputo confermare negli ultimi anni le belle impressioni che era riuscito a dimostrare nelle sue prime tre stagioni passate a Torino e ora è ormai un corpo estraneo alla squadra, con il suo rendimento che non è stato all’altezza delle aspettative e con i dirigenti che stanno seriamente pensando a un cambio per poter tornare a puntare a grandi obbiettivi di prestigio.
Quando la Juventus acquistò nell’estate del 2016 Alex Sandro dal Porto, erano in molti a domandarsi se il brasiliano potesse essere adatto per il gioco e per il livello richiesto dai bianconeri e soprattutto avrebbe dovuto sostituire il partente veterano Patrice Evra, ruolo dunque non facile quello che lo attendeva.
Sandro però è stato bravissimo a calarsi immediatamente nella nuova realtà dimostrandosi pienamente all’altezza delle aspettative e disputando fin da subito un grande campionato e rivelandosi una delle grandi chiavi tattiche di quella Signora capace di arrivare fino alla finale di Champions League.
Di lui si era innamorato il Chelsea di Roman Abramovich che avrebbe speso la bellezza di ben 40 milioni di euro pur di portarlo a Londra, ma arrivò il categorico no di Madama e con il senno di poi la famiglia Agnelli e tutta la dirigenza si sarà sicuramente pentita della decisione presa.
Oggi Alex Sandro è un giocatore che sembra destinato al viale del tramonto e non è bastato nemmeno il ritorno in panchina di Allegri per cambiare la situazione, con il brasiliano che è finito sempre di più ai margini della squadra, con il toscano che ha deciso di spostare De Sciglio sulla sinistra pur di non dover schierare né lui né Luca Pellegrini.
A questo punto bisogna dunque già pensare per la prossima stagione e dunque non vi è dubbio alcuno che il mercato portoghese sia ancora molto appetibile per l’ex Porto che potrebbe essere venduto al Benfica per dare vita a uno scambio con lo spagnolo Grimaldo che nell’ultima stagione sta dimostrando tutto il suo straordinario potenziale.
Anche contro l’Ajax, l’iberico si è rivelato uno dei migliori nella sorprendente qualificazione delle Aquile ai quarti di finale di Champions League e a questo punto è logico e naturale pensare che ci possa essere uno scatto di carriera verso l’alto, per un giocatore che a settembre compirà 27 anni e che sembra a tutti gli effetti aver raggiunto la completa maturazione.
La Juventus ha sempre cercato di essere il più completa possibile nella propria rosa e in questo momento è chiaro ed evidente a tutti un limite presente sulla sinistra, dove né Alex Sandro né Luca Pellegrini sono in grado di poter mantenere un livello tale da poter rimanere a Torino.
La voglia di Madama di avere sempre la squadra migliore a disposizione l’ha dunque portata a mettere gli occhi su uno dei giocatori più interessanti di questa Champions League
Grimaldo è un giocatore di primissimo livello considerando anche come a livello giovanile sia riuscito a uscire da una cantera di primo livello come quella del Barcellona, ma i catalani non hanno mai veramente creduto in lui, tanto da venderlo giovanissimo al Benfica per soli 2 milioni di euro.
Oggi il suo valore si è decuplicato e non è escluso che per convincere le Aquile possano servire anche di più di 20 milioni, ma una delle giuste alternative per poter far abbassare il prezzo potrebbe proprio quella di inserire Alex Sandro che tornerebbe così in un campionato che conosce perfettamente e dal quale potrebbe senza dubbio trovare grande vantaggio per la propria carriera.
Grimaldo è un giocatore che prevalentemente ama la difesa a quattro, ma è capace di scorrazzare su e giù per tutta la fascia, dotato di un piede estremamente educato e con il quale è capace in ogni momento di pennellare traversoni invitanti per i propri compagni.
È ormai molto migliorato anche in fase difensiva e per questo motivo la sua principale qualità è quella di unire questa doppia abilità che in pochi posseggono e basti vedere le due prestazioni negli ottavi di finale contro l’Ajax per non dubitare minimamente del suo valore.
Il Barcellona è ormai giunto alla fine del contratto con Jordi Alba e dunque avrebbe la fascia sinistra scoperta e non sarebbe un caso dunque che i blaugrana possano essere interessati al grande ritorno del canterano a casa.
La Juventus dovrà dunque muoversi con largo anticipo per poter riuscire a far proprio l’esterno del Benfica, giocatore che ormai ha incantato tutti grazie a una crescita tecnica e fisica davvero impressionante e rara.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…