La Juventus, probabilmente, non potrà contare su Pogba; il francese, infatti, sembra destinato ad un top club europeo.
Nel mercato estivo, la società bianconera vuole portare alla corte di Allegri un centrocampista di assoluto livello per alzare, e non di poco, il livello qualitativo della squadra. Uno dei grandi obiettivi della Juventus è il ritorno di Pogba; il francese, però, sembra destinato ad un’altra squadra; andiamo a vedere di quale club stiamo parlando.
Un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, tecnicamente fortissimo e in grado di portare quei bonus (gol e assist) che possono risultare determinanti per il raggiungimento di determinati obiettivi. E’ questo il profilo che la Juventus sta cercando per rinforzare il centrocampo; non proprio la missione più semplice soprattutto a prezzi, più o meno, contenuti.
La società bianconera aveva individuato in Pogba l’elemento perfetto per il prossimo mercato di giugno; affare possibile considerando la volontà del francese di non rinnovare con il Manchester United e, di conseguenza, liberarsi a parametro zero. I problemi, però, sono due e di non facile risoluzione; il primo riguarda il discorso economico con il giocatore a chiedere uno stipendio intorno ai dodici milioni di euro mentre la società non sembra voler andare oltre i dieci bonus inclusi.
La seconda montagna da scalare riguarda la concorrenza, in particolar modo del PSG; il club francese, dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Real Madrid, sembra deciso a cambiare tecnico con Pochettino pronto a dire addio. L’obiettivo numero uno è Zinedine Zidane e, con il tecnico ex Real, potrebbe arrivare Pogba.
Sappiamo, infatti, quanto all’allenatore francese piaccia il connazionale; un matrimonio che potrebbe celebrarsi qualora Zidane diventasse il nuovo tecnico delle stelle del PSG; a quel punto, considerando la disponibilità economica del club francese, Pogba diventerebbe quasi impossibile per la Juventus.
Juventus, l’alternativa a Pogba è un top player della Serie A: centrocampista fortissimo
Con Pogba in direzione, probabilmente, Parigi, la Juventus ha pronta l’alternativa e si tratta di un altro top player del ruolo. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic che potrebbe accettare la destinazione Torino bianconera per andare a competere per obiettivi come scudetto e Champions League.
Le caratteristiche sono quelle che vuole Allegri ma la trattativa non è per nulla semplice; il serbo, a differenza di Pogba, non è in scadenza di contratto e questo obbliga la Juventus ad andare a trattare, missione sempre complicata, con Lotito. Il presidente biancoceleste chiede una cifra tra i settanta e i novanta milioni di euro; cifra che i bianconeri potrebbero provare ad abbassare con l’inserimento di Rugani, valutato quindici milioni e che farebbe molto comodo a Sarri per rinforzare il reparto arretrato.
Una volta trovato l’accordo con la Lazio, ripetiamo impresa per nulla semplice, la Juventus non avrebbe troppi problemi a convincere il giocatore. Milinkovic-Savic, infatti, percepisce poco più di tre milioni di euro e i bianconeri potrebbero anche offrire uno stipendio raddoppiato per regalare il sergente ad Allegri.
Pogba verso Parigi e Milinkovic-Savic alla Juventus? Lo scenario potrebbe essere questo ma nel mercato non si può mai essere sicuri