Calciomercato Juventus, super offerta per un centrocampista di Premier: è fortissimo

Serve un centrocampista di livello e la Juventus sta guardando al mercato della Premier League per regalare ad Allegri un top player.

Non è un mistero come la Juventus, nel corso del prossimo mercato estivo, abbia bisogno di un centrocampista di assoluto livello; serve, infatti, un giocatore che sappia dettare i ritmi di gioco e alzi la qualità nella manovra bianconera. Sono tanti i nomi messi sotto osservazione dalla società che, nelle ultime ore, sembra stia guardando in Premier League; piace, e non poco, un giocatore enorme valore. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Andrea Agnelli, Juventus
Ansafoto

Dopo l’arrivo di Zakaria lo scorso gennaio, la Juventus ha bisogno di un altro rinforzo in mezzo al campo; le ultime indiscrezioni vogliono i bianconeri fortemente interessati a Thiago Alcántara, centrocampista del Liverpool e autore, fino a questo momento, di due gol e un assist tra tutte le competizioni (ventidue partite giocate).

Parliamo di un giocatore estremamente tecnico, in grado di prendersi le giuste responsabilità e di rappresentare il classico porto sicuro quando la squadra ha bisogno di gestire la palla. In maglia Reds ha avuto problemi soprattutto di infortunio ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto la differenza.

Il contratto in scadenza a giugno 2024 può essere un punto a favore della Juventus; nei piani della società bianconera ci sarebbe quello di chiudere la trattativa sulla base di trenta, trentacinque milioni. Al momento nessuna conferma su questa possibile offerta; l’unica cosa sicura è l’interesse bianconero per un giocatore, Thiago Alcántara, capace di cambiare totalmente il volto al centrocampo della Juventus.

Juventus, piace Thiago Alcántara ma continua il pressing per Pogba: il punto della situazione

Tanti nomi e nessuna certezza su chi sarà il prossimo centrocampista della Juventus; i bianconeri, però, sanno di voler riportare Pogba a Torino. Il centrocampista francese, in forza al Manchester United, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di prolungare la propria carriera in maglia Red Devils.

Il fatto di liberarsi a parametro zero dal Manchester United è, senza ombra di dubbio, un punto a favore della Juventus; l’ostacolo, per nulla semplice da superare, riguarda l’ingaggio del giocatore. Pogba, infatti, chiede uno stipendio intorno ai dodici milioni di euro mentre la società bianconera può arrivare al massimo a dieci bonus inclusi.

La differenza è importante ma la Juventus farà di tutto per riabbracciare Pogba. Parliamo di un giocatore completo sotto tutti i punti di vista: forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e in grado di portare quei gol e quegli assist che possono risultare determinanti per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Il suo eventuale acquisto risolverebbe non pochi problemi nel centrocampo della Juventus; la società bianconera, però, deve anche fare i conti con la concorrenza. Un giocatore come Pogba, a maggior ragione avendo la possibilità di acquistarlo a parametro zero, fa gola a molte big europee come PSG e Real Madrid. I due top club sono, al momento, i più interessanti al francese e hanno la possibilità di offrire al giocatore uno stipendio faraonico.

Juventus o estero? Il futuro di Pogba verrà risolto solo da tempo e da un mercato che ci dirà in quale squadra giocherà, il prossimo anno, il centrocampista francese.

Gestione cookie