Allegri lo vuole subito: rivoluzione totale a cifre pazzesche in attacco

La Juventus ha bisogno di un altro centravanti e la società sta pensando di regalare ad Allegri un vero top e proprio top player.

Morata e Kean non sono sicuri di restare alla Juventus. Il primo deve essere riscattato e la società bianconera sta cercando di abbassare i trentacinque milioni inizialmente pattuiti con l’Atletico Madrid; l’attaccante azzurro, invece, non ha convinto e potrebbe essere ceduto nel corso della prossima estate. Per due giocatori che escono almeno uno ne deve arrivare; la società, da questo punto di vista, vuole regalare ad Allegri un centravanti di assoluto livello.

Allegri
Ansafoto

Un reparto, quello offensivo, che la Juventus vuole rinforzare il vista della prossima stagione; tanti i dubbi su chi resterà (l’unico sicuro è Vlahovic) e la la necessità di portare alla corte di Allegri un altro centravanti in grado di fare la differenza. Sono tanti i nomi che la società bianconera sta visionando anche e, nelle ultime ore, sembra essere nata l’ultima, folle, idea di mercato.

Stiamo parlando di Haller, attaccante dell’Ajax dal gol facile; il centravanti, in questa stagione, ha messo a segno trentadue gol tra tutte le competizioni e la sensazione è che possa superare tranquillamente i quaranta. Centravanti forte fisicamente, con una buonissima tecnica e la capacità di essere letale all’interno dell’area di rigore avversaria.

Operazione per nulla semplice considerando la scadenza di contratto (2025) e la valutazione, piuttosto alta, dell’Ajax; bisogna anche sottolineare come, al momento, non ci sia nulla di concreto. La Juventus sembra fortemente interessata ma non ha ancora iniziato nessun tipo di trattativa.

Una sola certezza in questa storia, Allegri ha bisogno di un altro attaccante; sarà Haller? Solo il mercato potrà darci questa risposta.

Allegri e il rebus Dybala: ecco dove può andare l’argentino

La Juventus, prima di pensare all’innesto in attacco, deve capire l’evoluzione della vicenda Dybala; l’argentino ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno, il rinnovo non è ancora arrivato e l’incontro tra l’agente del ragazzo e la società è stato rimandato al periodo della sosta come a testimoniare un rapporto ormai ai minimi termini.

A pochi mesi dalla scadenza del contratto le sensazioni non sono positive e il rischio di perdere la Joya a parametro zero è decisamente alto. Due i problemi: il discorso economico, con il giocatore a chiedere un quinquennale a dieci milioni mentre la società che sembra volersi fermare ai tre anni a sette milioni. Il secondo ostacolo, collegato al primo, è il lato fisico; Dybala sta mostrando una fragilità probabilmente inaspettata e la Juventus non può non considerare questo aspetto.

Perdere Dybala significherebbe rinunciare al giocatore tecnicamente più forte della rosa; la Juventus, però, rischia di subire anche la classica beffa oltre al danno. La squadra più vicina alla Joya, infatti, sembra essere l’Inter; Marotta conosce molto bene il giocatore e vuole fare ad Inzaghi un regalo decisamente importante in vista della prossima stagione.

Resta viva la pista Barcellona con i blaugrana pronti ad offrire un ricco contratto al dieci bianconero. Italia o estero? Il futuro di Dybala è appeso ad un filo e, a meno di ulteriori rinvii, entro fine marzo dovremmo conoscere la prossima squadra della Joya.

Gestione cookie