La Juventus può vincere lo Scudetto? “Tutta colpa di Allegri” Il dato allarmante

La Juventus è a sette punti dal primo posto ma i numeri parlano chiaro; i ragazzi di Allegri non hanno chance di vincere lo scudetto.

Il tre a uno in casa della Sampdoria ha permesso alla Juventus di continuare la rincorsa verso una clamorosa rimonta scudetto; il primo posto dista sette punti e le partite da giocare nove. I bianconeri ci proveranno fino alla fine anche se un dato sembra condannare i ragazzi di Allegri; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.

Allegri
Ansafoto

La doppietta di Morata, il successo contro la Sampdoria e l’ennesimo passo falso dell’Inter; la Juventus si avvicina al terzo posto (nerazzurri sempre con una partita in meno) ma il vero obiettivo è chiudere il campionato davanti a tutti. Missione complicata considerando i punti da recuperare, le giornate rimaste e l’obbligo di non sbagliare mai.

Vlahovic e compagni, però, ci proveranno fino alla fine. Vincere lo scudetto rappresenterebbe, senza ombra di dubbio, la più grande impresa compiuta dalla Juventus negli ultimi anni. Giornata dopo giornata i ragazzi di Allegri ci credono sempre di più nonostante le parole di un tecnico che, a breve, spera anche di vedere l’infermeria svuotarsi.

A spegnere i sogni della Juventus non solo la dura realtà con i bianconeri ancora al quarto posto in classifica ma anche un dato che sembra condannare definitivamente il club più titolato d’Italia. Stiamo parlando dei punti recuperati dai ragazzi di Allegri in venticinque giornate, ovvero dopo quella partenza horror che probabilmente costerà cara al termine della stagione.

In questo lasso di tempo sono solamente tre i punti recuperati dalla Juventus; un dato interessante ma che fa anche riflettere visto il cammino strepitoso dei bianconeri da oltre tre mesi. Questo testimonia ulteriormente come la rincorsa verso il primo posto, nelle ultime nove giornate di campionato, sia veramente complessa; serve un miracolo ma, siamo sicuri, i bianconeri ci proveranno fino alla fine.

Tweet Allegri
Twitter

Allegri, lo scudetto è possibile? Ecco perché la Juventus deve crederci

Se da una parte i numeri sembrano mettere la parola fine ai sogni della Juventus, dall’altra avere Allegri in panchina potrebbe essere l’arma in più della società bianconera. Il tecnico sta facendo il meglio possibile nonostante una serie incredibile di assenze; ma non è solo questo.

Rispetto a Pioli, Inzaghi e Spalletti sembra essere l’unico veramente in grado di gestire questi momenti, quando i punti pesano davvero. L’Inter ha vinto una partita delle ultime sei, il Napoli va a corrente alternata e il Milan si dimostra grande con le grandi ma fatica contro le cosiddette piccole.

Tutti aspetti che portano Allegri in una posizione di assoluto vantaggio in questi mesi finali, e decisivi, del campionato. Il tecnico, nonostante venga continuamente criticato sotto il profilo del gioco, riesce ad ottenere i risultati e non è una cosa da poco. Mancano nove partite alla fine del campionato, nove finali dove bisogna fare ventisette punti e poi sperare. La missione è ai limiti dell’impossibile ma, in questi anni, la Juventus ci ha dimostrato che di impossibile non esiste nulla; specie con un tecnico come Allegri in panchina.

Gestione cookie