Il posticipo della domenica è stato caratterizzato dalle polemiche per quanto successo tra Ranocchia e Belotti. Decisione che farà discutere.
Torino-Inter ha chiuso l’ultima domenica di Serie A; i granata si presentavano all’appuntamento con l’obiettivo di ottenere una vittoria assente dal quindici gennaio quando il club si impose due a uno contro la Sampdoria. Obiettivo tre punti anche per i ragazzi di Inzaghi, obbligati a rispondere ai successi di Milan, Napoli e Juventus. Alla fine la gara è terminata uno a uno ma non sono mancate le polemiche per il contatto Ranocchia-Belotti.
Una decisione arbitrale destinata a far discutere; nel corso del primo tempo di Torino-Inter abbiamo assistito al fallo di Ranocchia su Belotti; un contrasto che ha portato sia l’arbitro sia il var a non fischiare il calcio di rigore, scatenando le polemiche di tutto l’ambiente granata. Andando a rivedere, al replay, le immagini sembra piuttosto netto il fallo del difensore nerazzurro.
Ennesimo episodio discutibile di una stagione che, dal punto di vista arbitrale, sta portando numerose polemiche. Juric è solo l’ultimo in ordine di tempo; Udinese, Atalanta, Milan e Roma (solo per citarne alcune) si sono più volte lamentate per delle decisioni arbitrali, a loro avviso, non corrette.
Quanto successo in Torino Inter, inoltre, riporta a galla quanto si è sempre detto sugli arbitri, ovvero che sono a favore della Juventus. Per molto tempo i bianconeri sono stati accusati di ricevere aiuti dai direttori di gara; quanto sta succedendo nell’ultimo anno dimostra una realtà completamente diversa.
Gli arbitri sbagliano e, in alcuni casi, non sono aiutati neanche dal var ma parlare di favoritismi è assolutamente sbagliato e fuori luogo. Molto probabilmente l’unica cosa da fare è cambiare il protocollo per provare a rendere il più semplice possibile le decisioni dei direttori di gara.
La rete che ha portato il Torino in vantaggio è stata firmata da Bremer; il centrale brasiliano, da quando è arrivato in Italia, è cresciuto tantissimo diventando uno dei difensori più forti della Serie A e tra i migliori in Europa. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in marcatura, è diventato oggetto del desiderio di molte squadre nel prossimo mercato.
Tante le squadre interessate a Bremer, sia estere sia italiane dove si preannuncia un vero e proprio duello di mercato tra Juventus ed Inter; entrambe hanno bisogno di un centrale per rinforzare il reparto difensivo e hanno messo gli occhi sul giocatore granata.
Il Torino, forte del rinnovo di contratto del giocatore (segno di riconoscenza nei confronti di un club che lo ha reso grande), conta di monetizzare il più possibile. Una situazione che potrebbe favorire il Bayern Monaco vista la disponibilità economica del club tedesco. In Italia il club favorito sembra essere l’Inter ma solo per un discorso di preferenza da parte dei granata.
La Juventus, nel tentativo di avere la meglio della concorrenza, potrebbe inserire Kean nella trattativa; l’attaccante piace al Torino che probabilmente avrà bisogno di un centravanti vista la partenza, quasi sicura, di Belotti. Il prossimo mercato si preannuncia infuocato con Bremer al centro dei desideri dei più grandi club europei, italiani ed esteri.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…