Calciomercato+Juventus%2C+problema+attacco%3A+promosso+un+giovane+talento
juvedipendenzanet
/2022/03/14/calciomercato-juventus-problema-attacco-ake/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, problema attacco: promosso un giovane talento

La Juventus, per il prossimo anno, non sembra voler toccare il reparto offensivo; probabile, infatti, l’utilizzo di una giovane promessa.

Il rischio di perdere, a parametro zero, Paulo Dybala e la probabile cessione di Moise Kean non sembrano preoccupare la Juventus; la società bianconera, infatti, non è escluso che possa decidere di puntare su un giocatore di grande talento. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Ansafoto

Nel prossimo mercato la Juventus sembra aver cambiato i piani a livello offensivi; come sappiamo, Allegri rischia di perdere sia Dybala (il rinnovo è sempre più lontano) sia Moise Kean che non sta convincendo. Completamente diversa la situazione legata a Morata con la società bianconera che sembra decisa a riscattare il giocatore dall’Atletico Madrid.

Una strategia che, però, potrebbe cambiare; considerando anche la necessità della Juventus di andare a rinforzare, in maniera importante, difesa e centrocampo. Ecco perché, per quanto riguarda il reparto offensivo, la strategia bianconera potrebbe cambiare completamente strategia.

L’idea sembra essere quella di punta su Marley Aké, giovane talento della Juventus con un futuro, probabilmente, roseo; parliamo di un classe 2001 che nasce attaccante di sinistra ma può ricoprire anche il ruolo di esterno destro e quello di punta centrale. La giovane età gli rende ancora possibile specializzarsi in qualsiasi ruolo ma, avendolo visto a Firenze in coppa Italia, è probabile che Allegri lo preferisca largo nel tridente.

Al momento non ci sta nessun tipo di certezza sul futuro di Aké in prima squadra; la Juventus, però, sembra intenzionata a voler dare una chance importante al suo giovane talento considerando anche il bisogno di andare a rinforzare la rosa con investimenti importanti nel reparto di difesa e centrocampo.

Juventus, il punto su Dybala: il rinnovo è sempre più lontano

Secondo questa indiscrezioni, Aké potrebbe essere il sostituto di Dybala; giocatori diversi, con caratteristiche diverse. La situazione legata all’argentino è sempre più complessa; il dieci bianconero, in scadenza il prossimo trenta giugno, non ha ancora messo la firma sul prolungamento e probabilmente non arriverà.

Il fatto di aver rinviato, per l’ennesima volta, l’incontro tra le parti è un chiaro segnale di come il rapporto tra Dybala e società sia ai minimi storici. Due le principali difficoltà: il lato fisico e l’aspetto economico. Per quanto riguarda il primo punto parliamo di una differenza tra la richiesta, quinquennale da dieci milioni bonus inclusi, e l’offerta da tre anni a sette milioni.

Una forbice difficile da colmare considerando anche il secondo grande ostacolo, le condizioni fisiche di un giocatore che è fuori dal decimo minuto del derby della Mole quando a Joya fu costretto ad alzare bandiera bianca. Situazione su cui la società sta riflettendo per capire quanto convenga offrire un contratto così oneroso al proprio gioiello.

Qualora Dybala dovesse andare via a parametro zero, sono diverse le squadre interessate ad un giocatore che potrebbe far comodo a molte realtà. Il club in vantaggio, al momento, sembra essere l’Inter con Marotta che conosce molto bene il giocatore ed è pronto a fare un grande regalo al proprio allenatore per i prossimi anni

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024