La Juventus ha scelto l’obiettivo per il mercato a livello di centrocampo; si tratta di Pogba e l’indizio fa sognare i bianconeri.
Un centrocampo dove bisogna andare a mettere mano in maniera importante; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri un giocatore di assoluto livello e il nome che scalda la piazza è quello di Pogba. Andiamo a vedere l’ulteriore indizio che può far sognare i tifosi bianconeri.
L’arrivo di Zakaria a gennaio non basta per migliorare un reparto, il centrocampo, che sta mostrando molte difficoltà in questa stagione. Ecco perché la società vuole portare a Torino un giocatore di grandissimo livello capace di cambiare, come successo con l’attacco grazie all’arrivo di Vlahovic, totalmente le prospettive di una stagione.
A giugno l’obiettivo numero uno sembra essere quello di Pogba; il centrocampista francese, in scadenza il prossimo trenta giugno, non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare con il Manchester United. I rapporti con i Red Devils, infatti, non sono per nulla rosa e fiori e la Juventus sta pensando al grande ritorno.
Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, con un grande tecnica e la capacità di portare quei gol e quegli assist che possono risultare determinanti nel raggiungimento di determinati obiettivi. Il fatto che Pogba si libererà a zero è sicuramente un punto a favore della Juventus.
Il grande problema è rappresentato dall’ingaggio del francese che chiede uno stipendio intorno ai dodici milioni di euro mentre la società bianconera non sembra intenzionata ad andare oltre i dieci bonus compresi. Una forbice importante da colmare con il PSG sullo sfondo; il club francese, come sappiamo, ha le possibilità economiche per offrire a Pogba un contratto faraonico.
Con Pogba che sembra conteso tra la Juventus e il PSG, i bianconeri continuano a monitorare altre piste; Allegri, infatti, ha bisogno di un top player a centrocampo e la Juve deve lavorare su più fronti per non farsi trovare impreparata.
L’altro grande giocatore su cui la società ha messo gli occhi è Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio piace e potrebbe essere convinto grazie alla possibilità di andare a giocarsi obiettivi come scudetto e Champions League.
Portare il serbo a Torino, però, resta impresa piuttosto complicata; non solo la concorrenza con il Real Madrid che sembra essere fortemente interessato ma anche il discorso economico. Trattare con la Lazio non è mai semplice e Lotito, a livello di richiesta, sembra oscillare tra i settanta e i novanta milioni di euro.
Una cifra importante con la Juventus che sembra voler provare ad abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica; stiamo parlando di Rugani con Sarri che ha assolutamente bisogno di un centrale. I bianconeri valutano il difensore intorno ai quindici milioni di euro.
Qualora la Juventus dovesse riuscire a trovare l’accordo con la Lazio, non ci dovrebbero essere problemi con lo stipendio del giocatore. Milinkovic-Savic percepisce attualmente poco più di tre milioni di euro e i bianconeri potrebbero raddoppiare, se non triplicare, il contratto del gioiello serbo.
Pogba l’obiettivo primario, Milinkovic-Savic la prima alternativa; la Juventus sembra aver deciso di puntare su uno dei migliori centrocampisti in Europa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…