Arthur via dalla Juventus? “Deve risolvere un suo problema”

La Juventus ha bisogno di fare una mini rivoluzione a centrocampo; un giocatore che rischia seriamente la cessione è Arthur.

Un mercato, quello estivo, dove la Juventus ha come obiettivo principale prendere un top centrocampista per alzare, ulteriormente, la qualità della rosa. Per un giocatore che nei piani della società deve arrivare, uno (almeno) partirà; tra i maggiori indiziati troviamo sicuramente Arthur che non riesce a superare un problema tecnico. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Arthur
LaPresse

Arrivato dal Barcellona nell’operazione che ha portato Pjanic in Spagna, non è mai riuscito ad imporsi come era lecito aspettarsi. Stiamo parlando di Arthur il cui principale problema è stato il doversi adattare ad un campionato e ad un tipo di calcio decisamente diverso da quello a cui è abituato.

Tra novembre e dicembre ha vissuto, probabilmente, il miglior mese della sua stagione in bianconero; troppo poco per potersi guadagnare la permanenza in una Juventus che, indipendentemente da come finirà questa stagione, vuole presentarsi al prossimo anno con l’obiettivo di tornare a dominare il campionato.

Altro problema di Arthur che potrebbe sancire il suo addio alla Juventus riguarda un determinato aspetto tecnico; stiamo parlando dell’ultimo pallone e, anche, il passaggio lungo. Richiesta dello stesso Allegri che chiede al suo centrocampista quel quid in più per andare a migliorare la qualità del gioco ed avere una soluzione in più dal punto di vista offensivo.

Al termine della stagione manca veramente poco anche se, per la Juventus, potrebbero esserci ancora tante partite considerando come i bianconeri sono ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi. In questo lasso di tempo, Arthur dovrà dimostrare di migliorare dal punto o, nel prossimo mercato, il brasiliano lascerà la Torino bianconera.

Tweet Arthur
Twitter

Arthur rischia il posto: la Juventus ha due grandi obiettivi per il centrocampo

Indipendentemente dalla situazione di Arthur e dal suo futuro, la Juventus vuole portare alla corte di Allegri un grande centrocampista e la società bianconera ha messo nel mirino due giocatori di grande spessore. Il primo è un grande ritorno e stiamo parlando di Paul Pogba; il centrocampista francese è in scadenza di contratto e non ha nessuna intenzione di rinnovare con il Manchester United.

Trattativa non semplice perché se il fatto che Pogba si libererà a zero può aiutare i bianconeri, dall’altro lo stipendio del giocatore sembra essere una montagna difficile da superare. Il francese, infatti, chiede uno stipendio da dodici milioni di euro mentre la Juventus non può andare oltre i dieci bonus inclusi.

L’altro obiettivo per rinforzare la mediana è Milinkovic-Savic; il serbo potrebbe accettare la Juventus in modo tale da competere per scudetto e Champions League. Anche in questo caso parliamo di una trattativa non semplice; Lotito, infatti, chiede tra i settanta e i novanta milioni di euro con i bianconeri che stanno pensando di inserire Rugani per abbassare il prezzo.

Sembra più semplice, invece, il discorso economico legato allo stipendio del giocatore; Milinkovic-Savic alla Lazio percepisce poco più di tre milioni di euro e la Juventus non avrebbe troppi problemi a raddoppiare o addirittura triplicare l’ingaggio del giocatore. Tra qualche mese scopriremo quale sarà il nuovo centrocampista per Allegri.

Gestione cookie