Nedved+%C3%A8+rimasto+incantato+dal+suo+talento%3A+costa+30+milioni
juvedipendenzanet
/2022/03/13/nedved-juventus-calciomercato-inghilterra-vlasic/amp/
Calciomercato

Nedved è rimasto incantato dal suo talento: costa 30 milioni

La Juve ha già messo gli occhi su uno dei grandi talenti del calcio europeo, con Pavel Nedved che è rimasto incantato dal suo talento.

La Juventus ha avuto in Pavel Nedved una dei suoi personaggi più importanti e più influenti della propria storia recente e per questo motivo è chiaro a tutti come sia stata la logica conseguenza quella di farlo diventare un dirigente della società bianconera e tenere estremamente in considerazione qualsiasi sua opinione.

Il ceco non è stato solamente un campione straordinario, ma è anche uomo che sa leggere perfettamente il campo da calcio e che sa scorgere come pochissimi le qualità tecniche di giocatori che sono pronti a esplodere da un momento all’altro e di recente ha cercato di consigliare un colpo ai suoi colleghi.

Pavel Nedved Juventus (LaPresse)

La Juventus è una di quelle squadre che è sempre attiva nel calcio europeo per poter cercare di arrivare il prima possibile ai migliori giocatori del Continente, in modo tale da poter creare la squadra più forte possibile per poter sempre puntare al massimo e agli obbiettivi più grandi.

Pavel Nedved è stato uno degli elementi più influenti della storia recente della Signora, dimostrando ampiamente come sia stato non soltanto uno sei più grandi giocatori ad aver vestito la maglia bianconera, ma anche come un dirigente dalle spiccate qualità da osservatore.

La Juventus infatti è estremamente soddisfatta del lavoro dell’ex Lazio e in questi ultimi mesi si è fatta sempre più insistente la voce di una squadra alla ricerca di un campioncino dal futuro assicurato e che possa essere in grado nel breve periodo di dimostrare tutto il proprio talento.

Si tratta di Nikola Vlasic, giocatore del West Ham con doti tecniche davvero rare e invidiabili e per questo motivo è chiaro a tutti come il croato possa essere uno degli elementi per il futuro prossimo della Juventus, ma non sarà assolutamente facile strapparlo dagli Hammers.

I londinesi infatti non vogliono scendere al di sotto di un’offerta di 30 milioni, cifra sicuramente importante e non di poco conto ed è per questo che si stanno valutando tutte le possibili soluzioni e capire se effettivamente il gioco valga la candela.

Vlasic è stato uno degli elementi migliori che siano mai stati prodotti negli ultimi anni dalla Prem’er Liga russa, grazie alle sue grandi prestazioni con la maglia del Cska Mosca, e anche in Italia ha fatto vedere grandi cose in occasione dell’Europeo Under 21 del 2019 dove è stato uno dei migliori con la Croazia.

Nikola Vlasic alla corte di Allegri, ma in che ruolo?

La Juventus sarebbe sicuramente interessata a portare all’interno della propria rosa un giocatore della classe e delle caratteristiche di Nikola Vlasic, ma non è assolutamente scontata la sua collocazione tattica.

Il balcanico infatti ama molto giocare alle spalle delle punte, definendosi così a tutti gli effetti un trequartista di primo livello, ma in Premier League ha imparato molto bene a fare anche l’esterno d’attacco partendo da sinistra.

Vlasic inoltre è davvero un giocatore totale e universale risultando capace di posizionarsi anche a centrocampo, mettendosi come interno per poter non solo cercare di segnare, ma anche di comandare la mediana dimostrando a tutti una grande classe e un grande senso dei tempi.

Il giocatore è completo e c’erano sei dubbi all’inizio per quanto riguardava il suo ambientamento al calcio inglese dopo gli anni moscoviti, ma alla fine si può dire che l’adattamento è andato nel migliore dei modi e ora è per lui tempo di passare a una grande di uno dei primi campionati.

La Juventus ha bisogno di giocatori completi, duttili nelle varie zone del campo e in questo momento Vlasic sarebbe perfetto, dato che avrebbe anche le caratteristiche per poter sopperire nel migliore dei modi all’assenza forzata di Chiesa per l’infortunio che lo terrà fuori anche all’inizio della prossima stagione.

Nedved è un dirigente che sa vederci lungo e conosce estremamente bene il mondo del calcio e anche lui era stato vittima di parecchi dubbi sul suo conto e per questo motivo non c’è da avere il minimo riguardo d’innanzi a un consiglio del ceco.

Il mercato comunque è ancora ben lontano da essere aperto, eppure le trattative non si sono mai realmente fermate e per poter arrivare il più pronti possibili a giugno sui tavoli più importanti bisogna iniziare a muoversi per tempo e la Juventus lo sta facendo sfruttando anche a tutti gli effetti le maestose qualità di osservatori e Nikola Vlasic potrebbe essere davvero il colpo grosso di un dirigente che sta sorprendendo tutti per essere passato senza problemi dal campo alla sedia da dirigente.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024