Luca+Pellegrini+lascia+la+Juventus%3F+Un+giovane+prende+il+suo+posto
juvedipendenzanet
/2022/03/13/luca-pellegrini-lascia-juventus-giovane/amp/
Calciomercato

Luca Pellegrini lascia la Juventus? Un giovane prende il suo posto

Luca Pellegrini era visto come un possibile prospetto della Juve ma non è mai riuscito a esprimersi al meglio e ormai è prossimo ad andarsene.

La Juventus ha fatto diversi tentativi di mercato nella propria storia e non tutti sono andati a buon fine e indubbiamente con Luca Pellegrini le cose non sono andate come si si augurava a inizio avventura e la situazione è andata via via precipitando con ormai la fiducia del tecnico che è ai minimi storici.

I bianconeri hanno dunque capito che non possono minimamente contare sull’ex Cagliari che è diventato ormai un giocatore estraneo al progetto di Madama che sta cercando di rinnovare la propria squadra e che dunque si è messa prontamente alla ricerca di uno dei migliori giovani del campionato.

Luca Pellergini Juventus (LaPresse)

Quando un giocatore di belle speranze arriva alla Juventus è sempre difficile e complicato che questi possa confermare le aspettative che c’erano nei suoi confronti ed è normale considerando infatti come il livello richiesto dalla Signora sia decisamente più alto rispetto alla concorrenza.

I bianconeri devono cercare in ogni modo di poter avere la squadra e la rosa migliore possibile ed è questo il motivo per il quale a Torino non si può in alcun modo perdere tempo per far crescere i giocatori e aspettarli per poi sperare che un giorno possano diventare dei possibili titolari.

In casa della Signora c’è solamente un’occasione e quando capita deve essere sfruttata il prima possibile e per questo motivo bisogna in tutti i modi essere bravi nel farsi trovare al posto giusto al momento, ma non tutti ne sono capaci.

Luca Pellegrini era arrivato nel momento perfetto per poter sfondare in casa Madama, considerando infatti come il terzino sinistro fosse arrivato in un periodo di profondi cambiamenti e di come sia in rosa da quando Alex Sandro ha avuto un drastico calo del rendimento, ma nemmeno l’ex Cagliari è stato in grado di mettersi in mostra.

Il giocatore dunque non è riuscito a convincere, ma la Juventus non vuole abbandonare la propria linea verde la possibilità di creare una squadra che possa diventare sempre più forte e italiana ed è per questo motivo che la dirigenza si è fiondata anima e corpo su Fabiano Parisi.

Il terzino sinistro dell’Empoli è uno dei più interessanti prospetti del campionato e ad aiutare senza alcuna ombra di dubbio la trattativa ci potrebbe essere il grande rapporto tra la dirigenza azzurra e quella bianconera, con Parisi che non vedrebbe davvero l’ora di poter vestire la maglia più ambita in Italia.

Fabiano Parisi, il grande futuro della fascia sinistra della Juventus

A Torino la voglia di lanciare e di avere giocatori giovani, italiani è forti è sempre stato uno dei grandi sogni della dirigenza e purtroppo non sempre si sono rivelati all’altezza, come nel caso di Luca Pellegrini, ma in tanti casi la scelta è stata assolutamente vincente e ha portato a grandi risultati.

A fine anni ’90 erano arrivati in sequenza dall’Atalanta prima Vieri e poi Inzaghi, entrambi estremamente positivi nella loro esperienza bianconera e che aveva messo in risalto la grande abilità nel notare i talenti migliori da parte della società.

Fabiano Parisi è in questo momento uno dei terzini sinistri più forti del campionato, avendo dimostrato a tutti di essere un uomo di grande spinta sulla fascia, ottima capacità di cross e anche un buon tiro che lo proietta già come uno dei sicuri nuovi giocatori che andranno a formare la Nazionale italiana.

La Juventus potrebbe anticipare la concorrenza e a quel punto avrebbe una doppia opzione, o portalo subito a Torino nella speranza che il classe 2000 possa essere già pronto per il grande salto, oppure lasciarlo maturare ancora per una seconda stagione in Serie A a Empoli, considerando come ormai i toscani sono praticamente certi della salvezza.

La scelta in questo momento è davvero ardua, in particolar modo perché in bianconero c’è disperato bisogno di terzini sinistri che possano essere già considerati pronti all’utilizzo e che possano subito garantire un certo tipo di rendimento che possa essere valutato come superiore alla media.

Ci vorrà ancora del tempo per capire se Parisi vestirà il bianconero, ma intanto la trattativa è iniziata e in questo momento rappresenterebbe a tutti gli effetti uno dei possibili migliori acquisti di prospettiva che si possano fare in Italia, avendo già dimostrato le sue doti in Primavera, in Serie B e ora in Serie A.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024