Le difficoltà per arrivare ai principali obiettivi di centrocampo sta portando la Juventus a pensare ad una clamorosa operazione in entrata.
Il centrocampo è sempre stato il cuore del gioco per qualsiasi squadra; la Juventus, in questo reparto, vuole regalare ad Allegri un top player in modo da cambiare le prospettive della prossima stagione. La società bianconera ha messo nel mirino due grandi obiettivi; operazioni non semplici e, proprio per questo, sembra stia nascendo una clamorosa idea di mercato. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Nel mercato di gennaio è arrivato, dal Borussia Monchengladbach, Zakaria; il centrocampista svizzero, però, non è sufficiente per cambiare volto ad un reparto che, in questa stagione, ha avuto e sta avendo grandi difficoltà. Uno dei grandi obiettivi della Juventus, Milinkovic-Savic, non è per nulla semplice tra le richieste di Lotito e la forte concorrenza.
Ecco perché la società bianconera sembra stia pensando ad un nome clamoroso; stiamo parlando di Nainggolan, ex centrocampista di Cagliari, Roma ed Inter. Indiscrezione che ha dell’incredibile considerando il pensiero del belga nei confronti della Juventus; anche per questo ci sembra difficile pensare ad una reale trattativa.
La Juventus ha sicuramente bisogno di un centrocampista ma pensare che il nuovo innesto possa essere Nainggolan, il cui rendimento negli ultimi anni è calato, ci sembra veramente difficile se non impossibile.
Naingollan alla Juventus: dove gioca oggi?
La fase più importante nella carriera di Nainggolan è sicuramente quando il centrocampista ha vestito la maglia giallorossa; sempre dalla Roma può arrivare il giusto rinforzo per la Juventus. Stiamo parlando di un vecchio pallino di mercato dei bianconeri, ovvero Zaniolo.
L’esterno giallorosso, in estate, può trasferirsi alla corte di Allegri come testimoniato da alcuni indizi come parole di Thiago Pinto, il rinnovo che non è ancora arrivato e i like Instagram ai giocatori della Juventus. Un giocatore come Zaniolo farebbe molto comodo al tecnico bianconero considerando anche la duttilità dell’attaccante azzurro; il classe 1999, infatti, può ricoprire sia il ruolo di mezzala sia quello di esterno nel tridente.
A favorire la trattativa potrebbe essere l’addio, a parametro zero, di Dybala; qualora la Joya non dovesse accettare l’offerta della Juventus, la società bianconera potrebbe decidere di investire quelle cifre, sette milioni e mezzo all’anno per tre stagioni, per il contratto di Zaniolo.
Il problema sembra essere l’accordo con la società giallorossa; la Juventus vuole mettere sul piatto quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, entrambi considerati non centrali nel progetto futuro bianconero. Da Trigoria, però, fanno sapere che Zaniolo può partire (se non dovesse rinnovare il contratto) per non meno di ottanta milioni di euro.
I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano; Zaniolo piace alla Juventus ma la Roma vuole tenerlo per costruire una squadra vincente sotto la guida di Mourinho. In mezzo a queste due squadre il mercato, la variante più imprevedibile all’interno del mondo calcio.