Dybala non rinnova? La Juventus ha in mano il sostituto

La Juve deve risolvere il caso legato a Paulo Dybala, con l’argentino che a giugno vedrà scadere il suo contratto e a Torino sono tutelati.

Il mercato è un mondo parallelo al campo che non conosce pause e soste ed è per questo motivo davvero incredibile e con le notizie che si susseguono davvero una dietro l’altra non lasciando il tempo e l’opportunità di poter capire pienamente quello che sta accadendo e tra acquisti possibili, sogni svaniti e rinnovi mancati c’è sempre voglia di capire come evolveranno le varie particolarità legate ai casi più spinosi.

La situazione legata al contratto di Paulo Dybala è diventata sempre più spinosa e complicata nell’ultimo periodo e non è un caso che alla Juventus abbiano già iniziato a valutare possibili alternative che permettano alla Signora di poter avere in squadra uno dei migliori giocatori del campionato.

Paulo Dybala Juventus (LaPresse)
Paulo Dybala Juventus (LaPresse)

La Juventus è una delle squadre che più di tutte ha saputo dettare legge in Italia nella storia della Serie A, mettendo in bacheca la bellezza di 36 Scudetti, numero che fa di essa la società più vincente e gloriosa d’Italia, con i bianconeri che nel corso della propria storia sono stati dei punti di riferimento assoluti.

Paulo Dybala è uno di quei giocatori che ha avuto modo in queste ultime stagioni di entrare a pieno titolo a far parte di quella serie di campioni che sono stati in grado di scrivere pagine memorabili nella storia bianconera e per questo un suo possibile addio è sicuramente visto in maniera molto negativa.

Il rinnovo del contratto però è ancora molto lontano dall’essere firmato ed è ormai chiara a tutti l’intenzione di Beppe Marotta di portarlo all’Inter, avendo messo sul tavolo delle trattative un’offerta molto alta e che sta facendo tentennare e non poco l’argentino.

Indubbiamente la cessione di Dybala all’Inter sarebbe un duro colpo da digerire per una tifoseria che ha già dovuto vedere il grande dirigente bianconero diventare il punto di riferimento dei successi nerazzurri e poi ha dovuto vedere due guerrieri della Signora come Conte e Vidal, diventare campioni d’Italia a Milano.

La Juventus allora ha deciso di sferrare una controffensiva importante per un giocatore che da tempo è sotto la lente d’ingrandimento della Beneamata e che, grazie al nuovo ruolo creato apposta per lui da Dionisi, potrebbe essere il perfetto sostituto della Joya.

Il nome è quello di Giacomo Raspadori, attaccante campione d’Europa con l’Italia che in questa stagione con i neroverdi si sta confermando come uno dei giocatori migliori in attacco di tutta la Serie A, riuscendo a esprimersi al meglio anche nel ruolo di trequartista nel 4-2-3-1.

Andrea Raspadori e quell’accordo che mette in crisi Dybala

Partiamo subito con il dire che stessimo parlando di classe e qualità tecnica, allora il passaggio da Dybala a Raspadori sarebbe un assoluto disastro e crollo totale, senza nulla togliere all’ottimo giocatore emiliano che sta dimostrando segni di miglioramento in ogni occasione che scende in campo, ma l’argentino è un’altra cosa.

L’affare però potrebbe essere visto in maniera positiva nel momento in cui l’attaccante del Sassuolo venisse acquistato non soltanto per poter rimpiazzare Dybala nel presente, ma venisse fatto attorno a lui un progetto a lungo termine, concedendogli anche uno e due stagioni non da trascinatore.

La Joya era riuscito immediatamente nell’intento, ma stiamo parlando di un giocatore che non è diventato il numero uno al mondo unicamente per qualche infortunio di troppo e magari qualche calo di tensione psicologica che ne ha limitato la crescita e il valore tecnico, ma la classe è quella dei campionissimi.

Per questo motivo la Juventus, nonostante sappia benissimo di avere tra le mani un giocatore che è davvero una perla rara, non è pienamente convinta di rinnovargli il contratto, perché sarebbe un ulteriore investimento a lungo termine su un giocatore che purtroppo non garantisce il 100% totale delle partite.

Raspadori è giovane e sta crescendo a vista d’occhio sempre di più e pur non avendo la smisurata classe del sudamericano è sicuramente molto più disciplinato dal punto di vista tattico e per lui essere alla Juventus sarebbe già uno straordinario sogno che cercherebbe di tenerselo stretto il più possibile.

Il mercato dunque non è ancora cominciato, ma è già impazzato e sicuramente la situazione legata al rinnovo di Paulo Dybala potrebbe far partire un domino tra diverse pedine in Serie A, così come un suo rinnovo permetterebbe di lasciare tutto invariato e non vediamo davvero l’ora di capire cosa accadrà, senza dubbio la speranza e che un giocatore della classe e del talento di Dybala possa stare bene e continuare a esprimerlo con la maglia bianconera.

Gestione cookie