Calciomercato+Juventus%2C+spese+folli+in+Premier%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+fenomeno%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/03/13/calciomercato-juventus-spese-premier/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, spese folli in Premier: “È un fenomeno”

Andrea Agnelli ha sempre in mente grandi novità per la sua Juventus e in queste ultime ora è partita l’idea di un possibile colpo da sogno.

Quando la Juventus si muove sul mercato lo fa solamente per colpi di altissimo nome e di livello sensazionale e per questo motivo i tifosi sono sempre in trepidante attesa per scoprire quali saranno i nuovi grandi campioni che potranno indossare la gloriosa maglia bianconera.

Andrea Agnelli ha sempre pensato in grande e ha sempre voluto far sì che Madama potesse essere tutti gli effetti la squadra più forte d’Italia e tra le più influenti d’Europa e per riuscire a fare ciò servono grandi investimenti di altissimo livello, come uno degli ultimi al quale sta pensando di intavolare una trattativa.

Andrea Agnelli Juventus (LaPresse)

Andrea Agnelli è solo l’ultimo di una lunghissima serie di Presidenti della Juventus che sono stati legati al nome di una delle famiglie più nobili d’Italia ed essendo ancora molto giovane è normale come sia molto sbarazzino e soprattutto molto ambizioso con la speranza di poter creare la Signora più forte possibile.

Con lui i bianconeri sono stati in grado di vincere ben 9 Scudetti consecutivi un vero e proprio record per il calcio italiano con il quale ha potuto spazzare il precedente primato di cinque, ma nonostante tutta questa serie di successi, la fame di vittorie non si è mai placata e così si cerca sempre il meglio possibile per tornare grandi.

Massimiliano Allegri è stato il primo tassello di un progetto vincente, perché per poter avere una squadra di grande livello bisogna riuscire ad avere a propria disposizione un tecnico che sia in grado di mantenere unito lo spogliatoio e in pochi sono in grado di farlo come il Conte Max.

L’allenatore toscano è infatti uno dei più vincenti in Italia e capace di ottenere la bellezza di ben cinque Scudetti in carriera, uno con il Milan e quattro con la Signora, e per questo motivo si sta accordando con la dirigenza per il mercato che verrà e in questo momento sembrano ben avviate le trattative con Bernardo Silva, giocatore portoghese del Manchester City dal talento straordinario.

Il lusitano infatti è una delle grandi stelle dei Citizens, eppure il suo immenso talento viene davvero snobbato in troppe occasioni e forse è arrivato il momento per lui di trovare una piazza che lo possa valorizzare completamente e metterlo al centro del progetto facendolo sentire non soltanto importante ma addirittura speciale.

Bernardo Silva, l’uomo completo per il centrocampo della Signora

La Juventus ha avuto negli ultimi nel centrocampo il suo principale punto debole ed è innegabile che le critiche rivolte alla dirigenza in questi anni siano state davvero tantissime, perché è logico che passare da gente del calibro di Pirlo, Vidal e Pogba a Rabiot, Bentancur e Ramsey sia un netto passo indietro.

Con Bernardo Silva la Signora tornerebbe a guardare e a sognare in grande, perché è questo che deve essere il vero obbiettivo di una delle squadre più importanti e blasonate del pianeta e l’acquisto di un giocatore di prima fascia come il portoghese darebbe davvero un grande valore e aumento del tasso tecnico alla mediana bianconera.

Silva è un giocatore inoltre che sa giocare davvero in tutti i ruoli non solo del centrocampo, ma anche dell’attacco e per passare alla Juventus avrebbe già nello spogliatoio un connazionale che conosce molto bene l’ambiente a Torino.

Joao Cancelo ha lasciato un ottimo ricordo, nonostante qualche sbavatura negli ultimi mesi, nel suo unico anno sotto la Mole ed è normale che la sua cessione sia stata un colpo duro per tutti, ma purtroppo il bilancio piangeva e andava sistemato in qualche modo.

Bernardo Silva dunque potrebbe continuare una grande tradizione di calciatori portoghesi che hanno già reso grande la Juventus, perché non c’è stato solamente l’immenso CR7 e appunto Cancelo, ma negli anni ’90 ebbe un grande ruolo nei successi di Madama anche Paulo Sousa, titolare in occasione della storica finale contro l’Ajax del 1996.

A Torino quindi i lusitani hanno sempre avuto un grande rapporto e hanno dato un grande contributo alla causa bianconera e per questo motivo sarebbe il caso di acquistare un giocatore di grande valore che avrebbe tutte le caratteristiche per poter essere considerato un campione in più.

Il suo immenso spessore tecnico lo renderebbe a tutti gli effetti uno dei punti centrali della Juventus del futuro, ma non è assolutamente scontato il fatto che Guardiola abbia intenzione di lasciare andare così facilmente uno dei suoi elementi chiave nei successi degli Sky Blues.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024