Juventus, Allegri spinge per una parametro zero:” Vieni da noi”

La Juve ha visto in Allegri non soltanto un tecnico capace di rialzare il livello della squadra, ma anche come un fine osservatore di mercato.

Max Allegri è senza ombra di dubbio uno dei migliori allenatori che ci siano sulla piazza a livello internazionale e per questo motivo c’era grande interesse attorno al suo ritorno in quel di Torino non soltanto per le sue capacità in panchina, ma anche per le sue abilità in sede di mercato.

Il tecnico toscano ha infatti le idee molto chiaro per quanto riguarda la Juve che verrà e per questo motivo sta spingendo e non poco per far sì che possa arrivare un vero e proprio pupillo del tecnico che in questo momento sta arrivando alla fine del contratto con la squadra alla quale è legato.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

Quando la Juventus arrivò in estate a concludere l’affare e l’accordo per il ritorno di Max Allegri in panchina ha mandato a tutti un chiaro segnale che Madama era pronta e intenzionata come non mai a dimostrare a tutti il proprio valore per far vedere che era tornata al vertice del calcio mondiale.

L’allenatore toscano è stato in grado di realizzare delle splendide e straordinarie imprese in carriera e una delle più importanti è stato sicuramente il raggiungimento di ben cinque titoli nazionali, uno con il Milan e ben quattro con la Juventus, oltre a due finali di Champions League che sicuramente fanno blasone e curriculum.

Di recente ha deciso di tornare sulla panchina di una Signora molto indebolita rispetto al passato e che aveva bisogno di essere ricostruita, ma l’impresa non era di certo facile e soprattutto lui stesso si è reso conto che il valore tecnico non era più paragonabile a quello della squadra che aveva fino al suo addio.

Allegri ha così bisogno non solo di trovare un legame forte come quello in passato con la squadra, operazione che sembra essere divenuta realtà a tutti gli effetti, ma allo stesso tempo gli servono nuovi elementi per far sì che possa elevare sempre di più il valore della rosa.

In questo momento la dirigenza, sotto il consiglio del Mister, ha messo gli occhi sull’armeno Henrik Mkhitaryan, fantasista della Roma dotato di straordinarie capacità tecniche che in questo momento è in scadenza di contratto con i giallorossi e non sembra assolutamente prossimo al rinnovo, motivo per cui i bianconeri si sono fiondati su di lui.

Il giocatore ex United e Arsenal ha sicuramente delle qualità superiori rispetto alla media e la sua qualità in campo è decisamente di livello superiore rispetto a molti giocatori presenti nella rosa juventina e il suo arrivo alzerebbe decisamente il valore della squadra.

Henrik Mkhitaryan, dalla Roma alla Juventus la storia si ripete

La Juventus ha bisogno di alternative di qualità sulla linea di trequarti per la prossima stagione, infatti saranno moltissime le cessioni e gli addii in quel reparto, dato che Dybala in questo momento sembra sempre più lontano e Bernardeschi è sicuro di andarsene senza rinnovare.

La Roma è già stata tante volte “vittima” della voglia di espansione della Juventus e sono stati diversi gli acquisti che la Signora ha fatto in casa della Lupa e uno dei più recenti e più dolorosi è senza ombra di dubbio stato quello che ha visto andarsene Miralem Pjanic.

Il bosniaco era un vero e proprio idolo della tifoseria giallorossa e per questo motivo era grande la speranza nei cuori dei tifosi di poter continuare ad averlo in rosa, ma già dalla stagione successiva arrivò un’altra importante cessione a Madama.

Wojciech Szczesny fece capire a tutti come la Lupa non avesse ambizioni importanti e preferì andare per un anno a fare il secondo a Gigi Buffon, piuttosto che continuare la sua esperienza nella Capitale, scelta che però regalò al brasiliano Allison la possibilità di diventare un titolare e una colonna della squadra.

Mkhitaryan sarebbe così l’ennesimo giocatore di livello che passa in bianconero dopo essere stato grande nella Capitale e, nonostante qualche scetticismo iniziale, è indubbio che la sua qualità e il suo valore siano stati determinanti per i giallorossi in questi anni.

L’armeno potrebbe essere il giocatore perfetto per poter dare a Chiesa la possibilità di rifiatare e di rientrare senza problemi in campo dopo l’infortunio e magari i due potrebbe collaborare anche assieme come giocatori che ricoprirebbero il ruolo di ispiratori della manovra offensiva, dando la possibilità di realizzare un tridente da sogno assieme a Dusan Vlahovic per una Juventus pronta a tornare a volare come in passato ha sempre fatto.

Gestione cookie