Calciomercato+Juventus%2C+pazza+idea+Koulibaly%3A+pronto+un+contratto+da+Super+Star
juvedipendenzanet
/2022/03/12/calciomercato-juventus-koulibaly-contratto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, pazza idea Koulibaly: pronto un contratto da Super Star

Il prossimo mercato della Juventus deve portare, alla corte di Allegri, un difensore; la società sta pensando al clamoroso colpo Koulibaly.

La necessità è quella di prendere un difensore centrale da affiancare a de Ligt considerando sia la situazione di Rugani (su cui la Juventus non sembra voler puntare con decisione) sia le condizioni fisiche di Chiellini e Bonucci. Sono tanti i nomi monitorati dalla società bianconera anche se l’obiettivo numero uno sembra essere Koulibaly; andiamo a vedere i possibili sviluppi di quella che sarebbe una clamorosa trattativa di mercato.

LaPresse

Allegri ha bisogno di un centrale per rinforzare la propria difesa; in questa stagione, infatti, il tecnico sta avendo numerosi problemi non tanto a livello di tenuta (la retroguardia bianconera è tornata ad essere quel muro insuperabile) quanto sotto l’aspetto degli uomini con Chiellini e Bonucci costantemente alle prese con problemi muscolari.

Ecco perché la società si sta muovendo sul mercato alla ricerca di un centrale di assoluto livello; nelle ultime ore sembra che la Juventus abbia messo gli occhi su Koulibaly. Giocatore del Napoli, parliamo di uno dei difensori più forti in Italia e tra i top a livello europeo.

Partiamo con il sottolineare come, al momento, non ci sia nessuna trattativa tra le due società; non è, però, da escludere una partenza del senegalese soprattutto in caso di mancato scudetto (missione complicatasi dopo la sconfitta interna con il Milan). Il contratto di Koulibaly è in scadenza nel 2023 e questo potrebbe favorire la Juventus.

I problemi, nell’eventuale operazione di mercato, non mancano a partire dal discorso economico. Il Napoli farà di tutto per non cedere il suo top player alla Juventus anche se, di fronte ad una super offerta (si parla di oltre novanta milioni) rifiutare diventa anche difficile.

Il secondo ostacolo riguarda la concorrenza; un giocatore con le caratteristiche di Koulibaly fa gola a molte squadre tra cui i principali top club europei come Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid e PSG. Ripetiamo come al momento non è stata intavolata nessuna trattativa tra la Juventus e il Napoli; non possiamo escludere che, nei prossimi mesi, questo interesse si trasformi in qualcosa di più concreto.

Koulibaly, pista complicata: restano in piedi le altre due opzioni

Koulibaly è il sogno di mercato della Juventus per quanto riguarda la difesa; pista obiettivamente difficile con la società bianconera che continua giustamente a monitorare gli altri due obiettivi per rinforzare il reparto arretrato.

Partiamo da Alessio Romagnoli; il centrale, in scadenza di contratto con il Milan, non ha ancora rinnovato il contratto. La società sta facendo di tutto per non vedere rinforzata una diretta concorrente, come successo l’anno scorso con l’Inter; la trattativa, però, non è semplice.

L’altro centrale su cui la Juventus sta lavorando è Bremer, difensore che con gli anni è diventato uno dei centrali più forti del campionato italiano; la società bianconera se ne è innamorata definitivamente dopo il derby quando il brasiliano ha annullato un certo Vlahovic.

Operazione non semplice sia per la volontà del Torino di non cedere il suo gioiello alla rivale di sempre sia per la concorrenza con il Bayern Monaco fortemente interessato al giocatore. Nei prossimi mesi scopriremo quale sarà il nuovo centrale bianconero; al momento il casting sembra ristretto a due obiettivi e un sogno. Occhio, però, al mercato perché le sorprese sono dietro l’angolo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024