La Juventus deve rinforzare il centrocampo; tanti i nomi individuati dalla società tra cui anche un vecchio obiettivo di mercato.
Un reparto che ha portato numerose difficoltà in questa stagione; il centrocampo, dopo l’arrivo di Zakaria nella sessione invernale, deve essere ulteriormente rinforzato per andare ad alzare la qualità del gioco. Sono tanti i nomi su cui la Juventus sta lavorando e, uno di questi, è un vecchio pallino di mercato; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Se il problema dell’attacco è stato risolto con l’arrivo di Dusan Vlahovic, a centrocampo la Juventus deve ancora fare qualcosa per avere un reparto di prima qualità. Il mercato estivo è ancora lontano ma la società è già al lavoro per regalare ad Allegri una pedina fondamentale in mezzo al campo.
Tra i tanti nomi su cui si sta lavorando sembra essere tornato di moda quello di Boubacar; il centrocampista era già stato accostato alla Juventus nel mercato di gennaio prima che Agnelli decidesse di puntare su Zakaria. A giugno la trattativa sembra poter nuovamente prendere piede considerando anche la situazione contrattuale del classe 1999.
Boubacar, infatti, va in scadenza a giugno e non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Marsiglia; una situazione sicuramente favorevole per la Juventus che, però, deve mettere sul piatto una buona offerta se vuole convincere il giocatore ad accettare il progetto bianconero.
Centrocampista giovane, forte fisicamente, con una buona intelligenza tattica, è considerato uno dei prezzo pregiati, a parametro zero, del prossimo mercato. La concorrenza, infatti, è alta ma la Juventus sembra essere avvantaggiata proprio per i discorsi avviati a gennaio.
Il futuro di Boubacar si deciderà al termine della stagione con la società bianconera che sta provando ad anticipare la concorrenza per evitare di trovarsi nel bel mezzo di una vera e propria asta dove ad averla vinta potrebbe essere chi offre lo stipendio migliore.
Juventus, resta in piedi la pista Zaniolo: i bianconeri pronti all’offerta decisiva
Sempre in ottica centrocampo non si può non considerare la pista Zaniolo; il centrocampista è un vecchio pallino di mercato della Juventus che, la prossima estate, potrebbe finalmente esaudire il desiderio di portare a Torino l’esterno giallorosso.
Operazione possibile considerando anche diversi indizi di mercato: il rinnovo non ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto (general manager della Roma), i like Instagram dello stesso Zaniolo ai giocatori della Juventus.
Nel mercato, però, gli indizi contano relativamente; la cosa veramente importante sono le azioni della società e i bianconeri sembrano intenzionati ad alzare l’iniziale offerta. Dai quaranta milioni più l’inserimento di una contropartita tra Kean e McKennie ai possibili sessantacinque milioni senza nessun giocatore da inserire nella trattativa.
Proposta interessante considerando il desiderio della Roma, in caso il rinnovo di Zaniolo non arrivasse, di monetizzare il più possibile dalla cessione del giocatore; ecco perché da Trigoria restano decisi sulla richiesta di ottanta milioni di euro. In attesa di capire come andrà questa trattativa di mercato, andiamo a vedere come Zaniolo giocherebbe nella Juventus.
L’esterno giallorosso, nel sistema di gioco di Allegri, potrebbe essere utilizzato sia come mezzala offensiva sia come esterno del tridente. Una caratteristica, la duttilità, che piace molto al tecnico bianconero; ecco perché la Juventus farà di tutto per portarlo a Torino.