Calciomercato Juventus, Allegri boccia Milinkovic-Savic: cosa gli ha fatto cambiare idea?

La Juventus ha bisogno di un centrocampista; i bianconeri sembrano aver abbandonato la pista Milinkovic-Savic per seguire un nuovo obiettivo.

Uno dei reparti su cui la Juventus deve intervenire con maggiore forza è il centrocampo sia per un discorso legato agli infortuni (sono fuori Zakaria e McKennie) sia per la mancanza di una mezzala di alto profilo che faccia cambiare completamente volto al centrocampo bianconero. L’obiettivo principale, Milinkovic-Savic, sembra essere stato abbandonato dalla società bianconera in favore di un altro top del ruolo; andiamo a vedere di chi si tratta.

Milinkovic-Savic
LaPresse

L’arrivo di Zakaria non è sufficiente; la Juventus ha bisogno di regalare ad Allegri un altro centrocampista di assoluto livello per tornare a dominare il calcio italiano ed aprire un nuovo ciclo vincente. Fino a poche ore fa le forze della società bianconera sembravano essere tutte concentrate su Milinkovic-Savic.

Il centrocampista della Lazio è un giocatore fisico, abile nel gioco aereo, forte fisicamente e con la capacità di portare un numero importante di gol e assist. Trattativa saltata? Al momento non ci sono conferme in merito ma sembra che la Juventus abbia cambiato obiettivo per il centrocampo anche se la società con cui parlare resta la stessa.

Dai biancocelesti, infatti, potrebbe arrivare Luis Alberto; sembra essere lui il nuovo obiettivo della Juventus per rinforzare un reparto, il centrocampo, che in questa stagione ha avuto numerose difficoltà. Ad oggi, però, non ci sono offerte; si tratta di un semplice interesse che potrebbe trasformarsi, nei prossimi giorni, in una vera e propria trattativa.

In ogni caso non sarebbe semplice come operazione dal momento che trattare con Lotito non è la cosa più semplice del mondo. Il casting per il nuovo centrocampista della Juventus sembra allargarsi; solo il tempo ci dirà chi, realmente, vestirà i colori bianconeri.

Milinkovic-Savic, la pista si raffredda. Resta viva l’ipotesi Pogba? Il punto della situazione

Se parliamo di centrocampo non possiamo non citare Pogba; il centrocampista francese interessa e non poco alla società bianconera che sta facendo di tutto per riportare a Torino un giocatore in grado di cambiare il volto alla mediana della Juventus.

La trattativa, bisogna subito dirlo, non è semplice ma neanche così impossibile; il centrocampista, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e non pensa minimamente ad un rinnovo con il Manchester United. Situazione sicuramente favorevole alla Juventus viste le difficoltà nell’andare a trattare con un club inglese.

Il problema principale, però, è l’ingaggio; Pogba sembra chiedere uno stipendio da dodici milioni mentre la Juventus potrebbe arrivare a dieci tra parte fissa e bonus. Differenza importante ma con la possibilità di colmarla con la voglia, da parte del giocatore, di tornare assoluto protagonista.

Altro ostacolo da superare, per portare Pogba a Torino, è la concorrenza; un giocatore della sua qualità, a parametro zero, fa gola a numerose squadre europee. I due club maggiormente interessati sembrano essere il Real Madrid (l’idea è fare un mercato con gli arrivi di Pogba e Mbappé) e il PSG.

Entrambe hanno la possibilità di offrire al francese uno stipendio ben superiore a quello offerte dalla Juventus; le difficoltà ci sono ma i bianconeri non hanno nessuna intenzione di mollare la presa su Pogba, sogno di mercato della prossima estate.

Gestione cookie