La Juventus si sta preparando per la sfida di campionato, in casa della Sampdoria; in questa partita Allegri ha un grande timore.
Il campionato sta per tornare e la Juventus si appresta a fare visita alla Sampdoria; una trasferta complicata, contro una squadra in lotta per non retrocedere ma altrettanto importante viste le ambizioni dei bianconeri che stanno cercando una clamorosa rimonta scudetto. La partita, però, rischia di portare un grave problema per Allegri; andiamo a vedere di che si tratta.
Una sfida da vincere per non perdere il treno scudetto; la Juventus deve continuare, a livello di risultati, su quanto sta mostrando in questo momento. I bianconeri, nonostante una serie incredibili di problematiche fisiche, stanno lottando con le unghie e con i denti per scrivere una meravigliosa pagina di calcio.
Il problema, per la sfida con la Sampdoria, è la situazione riguardante due terzi del tridente; stiamo parlando di Vlahovic e Morata. I due, infatti, sono entrambi in diffida e potrebbero rischiare, con un cartellino giallo, di saltare la sfida successiva contro la Salernitana. In realtà due ammonizioni potrebbero anche far sorridere il tecnico bianconero.
Qualora Vlahovic e Morata dovessero saltare la sfida con la Salernitana non rischierebbero di non giocare il big match contro l’Inter, in programma dopo la sosta. Difficile, però, pensare che la Juventus possa fare dei calcoli; la situazione di classifica e il discorso infortunati, impongono ad Allegri di mandare in campo la formazione migliore.
Possibile, dunque, che Vlahovic e Morata vengano mandati in campo dal primo minuto per chiudere il prima possibile la sfida senza pensare ad una situazione disciplinare che, a due giornate dal big match contro l’Inter, non si può non tenere in considerazione.
La Juventus, come detto, deve vincere contro la Sampdoria per non perdere terreno sulle prime tre e provare una clamorosa rimonta scudetto; la sfida sarà decisamente complicata considerando la situazione di classifica di una Sampdoria che non può permettersi ulteriori passi falsi o lo spettro della Serie B rischia di farsi sempre più ingombrante.
Match di vitale importanza e, solitamente, partite come questa la Juventus non le sbaglia; il merito è di Allegri, un tecnico che probabilmente non spicca per il bel gioco ma sa benissimo come ottenere i risultati e soprattutto riesce a gestire nel migliore dei modi i momenti decisivi della stagione quando i punti iniziano veramente a pesare.
Proprio per la presenza di un tecnico come Allegri, la Juventus può essere, nonostante l’attuale quarto posto, la vera favorita per lo scudetto. Gli altri tecnici, rispetto all’allenatore bianconero, non sembrano avere la giusta mentalità per gestire un momento del genere. Il Napoli, si è visto contro il Milan, fatica ancora a fare il definitivo salto di qualità per andare a lottare per io scudetto.
Pioli e i suoi ragazzi, invece, stanno dimostrando di essere fortissimi con le grandi ma di avere molti problemi con le cosiddette medio piccole. Un dato da invertire visto le prossime cinque sfide dei rossoneri. L’Inter sembra essere uscita dal momento di difficoltà fisica ma i dubbi su Inzaghi e la sua tenuta in questo finale di stagione restano molti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…