Rabiot sempre più lontano dalla Juventus: ecco dove giocherà

Adrien Rabiot non è stato in grado in questi anni di imporre il proprio nome nella storia della Juve ed è ormai prossimo alla cessione.

La Juventus è una di quelle squadre che cerca e pretende sempre e costantemente il meglio e non può in alcun modo perdersi nella mediocrità e in giocatori che fanno il minimo sindacale e questo fa sì che in questo momento la posizione di tanti atleti che non sono stati in grado di dinosauro pienamente il proprio talento sia in bilico.

Uno di questi è senza ombra di dubbio Adrien Rabiot, con il francese che non si è mai pienamente legato all’ambiente juventino rendendosi sempre presente come una sorte di corpo estraneo, capace di giocare bene qualche partita all’anno ma di perdersi sempre in un bicchiere d’acqua e la cessione sembra dunque essere a un passo.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

La Juventus ha sempre avuto un rapporto di amore e odio con i giocatori acquistati a parametro zero e per questo motivo c’è sempre grande interesse e curiosità nel capire come possano andare le trattative in futuro e come i giocatori possano integrarsi nel sistema di Madama.

Indubbiamente ci si ricorda dei grandi casi che hanno permesso alla Signora di vincere 9 Scudetti consecutivi in questi anni, e il caso più eclatante è senza ombra di dubbio quello di Andrea Pirlo che venne incredibilmente scartato dal Milan e i bianconeri furono ben contenti di averlo in rosa.

Non solo il grande regista Azzurro, ma anche un giovane come Paul Pogba arrivò alla fine del suo contratto con il Manchester United e nel corso degli anni si può dire che siano stati molto positivi anche i colpi dei vari Khedira, Dani Alves, Evra e, perché no, anche Emre Can.

Insomma la Signora, in particolar modo quando c’era Beppe Marotta, ha sempre avuto grande intuito, ma negli ultimi anni queste operazioni si sono rivelate disastrose, con Ramsey e Rabiot che sono stati solamente strapagati dalla dirigenza, con contratti davvero faraonici e impossibili da immaginare.

In questo momento il gallese è stato prestato ai Rangers di Glasgow e quindi per il momento non fa più danni in quel di Torino, ma il francese è ancora a tutti gli effetti presente nell’organico bianconero e questo fa sì che si debba trovare al più presto una soluzione per poter capire come disfarsi di ben 7 milioni di ingaggio a stagione.

La Juventus sa che dovrà cercare di inserirlo in qualche scambio e l’idea principale in questo momento e di metterlo all’interno della trattativa che potrebbe a Torino il centrocampista del Leeds United Kalvin Philips, già molto positivo anche all’Europeo con l’Inghilterra.

La situazione è decisamente in alto mare, dato che gli Whites hanno appena esonerato Bielsa e rischiano seriamente la retrocessione e per questo motivo la dirigenza rischia di essere costretta a vendere i suoi gioielli.

Philips per Rabiot, lo scambio dove tutti ci guadagnano

Indubbiamente Kalvin Philips è uno di quei giocatori che in questo momento è in rampa di lancio in Inghilterra e sta dimostrando a tutti gli effetti di essere uno degli uomini più interessanti in tutta la linea mediana della Premier League e non c’è alcun modo di pensare che possa rimanere ancora in una squadra della parte destra della classifica.

In Italia inoltre potrebbe trovare una realtà come la Juventus, e soprattutto un allenatore come Allegri, che adora quel tipo di centrocampisti, estremamente dinamici e votati alla doppia fase, dimostrandosi contemporaneamente sia dei registi che degli ottimi interni che sono capaci di fermare l’azione e inserirsi in zona gol.

A beneficiare della situazione sarebbe però anche Rabiot, considerando come prima di tutto troverebbe una realtà che lo metterebbe al centro del progetto senza però diminuire il suo faraonico stipendio, infatti non è un caso che i Whites siano comunque una società molto ricca in Inghilterra.

La speranza di gloria con il progetto Bielsa è però andata miseramente in fumo nelle ultime giornate, con il tecnico che non si è dimostrato ancora una volta capace di tenere alto il proprio nome a lungo termine e che dunque si è rivelato l’ennesimo fallimento in carriera.

Rabiot avrebbe le caratteristiche giuste per poter giocare in Premier, considerando infatti come la sua falcata e la sua grande abilità negli inserimenti, unita però a una scarsa disciplina tattica, potrebbero rivelarsi a tutti gli effetti un’arma in più per il calcio britannico.

La Juventus non avrebbe alcun problema a cedere l’ex Paris Saint Germain per provare così ad arrivare a un Philips che permetterebbe senza dubbio di accrescere e non poco il livello non eccellente della mediana bianconera.

Gestione cookie