Juventus, Danilo non confermato? È il migliore, ma lui forse più forte

La Juve ha intenzione di mettere in ordine ogni reparto e in questo momento sta valutando la posizione di Danilo sempre più in bilico.

La Juventus è una di quelle squadre che nella sua storia ha dimostrato di puntare sempre al meglio e al massimo possibile immaginabile e per questo motivo i giocatori devono mantenere un livello tale che possa essere all’altezza della storia e del blasone di una realtà così importante e così di livello.

I bianconeri sono pronti a tutti gli effetti a una vera e propria rivoluzione nella prossima estate tra giocatori che sono in scadenza di contratto e altri che vengono valutati non all’altezza e uno di questi è Danilo che è uno di quegli elementi che dovrà essere considerato a tutti gli effetti come un possibile partente o una nuova soluzione per il futuro.

Danilo Juventus (LaPresse)
Danilo Juventus (LaPresse)

La Juventus è una delle grandi squadre del calcio italiano e che ha sempre l’obbiettivo in ogni momento di poter diventare la migliore in assoluto ed è proprio per questo motivo che ha Torino stanno valutando tutte le possibili soluzioni per poter non essere più una squadra solamente da lotta al quarto posto.

Le ultime due stagioni sono state molto deludenti e nonostante qualcuno stia paventando un ritorno di Madama in lotta per lo Scudetto, la realtà è sicuramente tutt’altra, perché ormai sono decisamente troppe le squadre che si trovano in classifica davanti alla Signora e non vi è dunque la possibilità di recuperare.

Le basi a gennaio per una crescita sono già state messe e per questo motivo la speranza è quella di continuare sempre di più a giugno per poter rendere la Juventus ancora una volta una realtà di primo livello in Italia e in Europa.

I bianconeri hanno dovuto anni fa cedere Joao Cancelo per poter arrivare a Danilo, con lo scambio che è sicuramente stato fatto prevalentemente per motivi di bilancio piuttosto che per un reale miglioramento dal punto di vista tecnico e dopo diversi anni il brasiliano ha però iniziato a ingranare.

Il fatto è però che il sudamericano si è dimostrato in diversi situazioni migliore come centrale piuttosto che come laterale destro e per questo si sta pensando sempre più insistentemente a un passaggio definitivo tra i centrali, acquistando così nuovi elementi sulla destra.

Uno dei nomi più interessanti in questo momento è senza dubbio quello di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro di altissimo livello internazionale che ha sfruttato nel migliore dei modi l’infortunio di Florenzi per poter diventare un titolare della Nazionale italiana campione d’Europa in estate.

Il Napoli non vorrebbe privarsi del suo laterale con il quale ha da tempo instaurato un grande rapporto e ha da tempo dimostrato tutto il proprio assoluto valore e la Juventus avrebbe intenzione di sfruttare ancora di più la sua grande crescita per la farlo diventare un titolare.

Giovanni Di Lorenzo, cresce la schiera di Azzurri alla Juventus

Il rapporto tra Napoli e Juventus è decisamente molto particolare, perché a livello di tifoseria non vi è dubbio alcuno che tra Azzurri e bianconeri non scorra buon sangue, ma allo stesso tempo la dirigenza e i due Presidenti condividono diversi pensieri e molti punti di vista.

Gli affari tra le due società non sono mai mancate, anche quelle minori, come per esempio il passaggio a Torino di Michele Pazienza nel 2011, giocatore che però non è sicuramente riuscito a lasciare un segno del proprio passaggio in bianconero.

Quelli che sicuramente più di tutti hanno fatto scalpore sono stati negli anni ’90 il passaggio di Ciro Ferrara da Piazza del Plebiscito alla Mole Antonelliana e nei tempi più recenti senza dubbio quello di Gonzalo Higuain, subito dopo la sua stagione d’oro da 36 gol in campionato.

Entrambi hanno dimostrato nel corso della propria avventura juventina di essere dei campioni a livello mondiale e assoluto, con il difensore napoletano che è riuscito a vincere la Champions League nel 1996 riuscendo anche a segnare un calcio di rigore nella finale contro l’Ajax, mentre il Pipita ha dovuto alzare bandiera bianca solo all’ultimo atto contro il suo ex Real Madrid.

Giovanni Di Lorenzo potrebbe essere così uno di quei colpi assolutamente di grido e di livello che potrebbe elevare e non poco il livello della fascia destra, dato che il difensore toscano si è dimostrato nel corso delle ultime stagiono un bravissimo marcatore oltre che un uomo di spinta.

La sua abilità al cross lo hanno reso uno dei più apprezzati terzini di tutto il campionato e in zona gol ha sempre segnato reti in partite importanti, come in occasione della delicatissima gara di Roma contro la Svizzera, e Madama ha bisogno di giocatori che si esaltino nei momenti difficili.

Gestione cookie