Calciomercato Juventus, riscatto di Morata: 15 milioni più due giocatori

Una delle situazioni più complesse in casa Juventus riguarda il riscatto di Morata; i bianconeri hanno in mente una nuova offerta.

L’arrivo di Vlahovic ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda il futuro di Morata; la società bianconera, infatti, sembra intenzionata a riscattare il giocatore dall’Atletico Madrid. La Juventus, però, non vuole spendere i trentacinque milioni stabiliti due stagioni fa. Ecco allora che Agnelli sembra aver pronta una nuova offerta per avere il centravanti spagnolo; andiamo a scoprirla.

Morata
Instagram

A gennaio poteva essere ceduto; Morata, nel mercato di riparazione, sembrava destinato a cambiare squadra considerando le difficoltà nel trovare la via della rete con giusta continuità. L’arrivo di Vlahovic ha completamente modificato le carte in tavola.

Morata, infatti, è stato spostato sull’esterno in un ruolo simil Mandzukic anche se con caratteristiche diverse; il classe 1992 può sfruttare al meglio la sua professione palla al piede e dare una soluzione offensiva in più.

Il suo rendimento è sensibilmente migliorato tanto da portare la Juventus a riflettere su un possibile riscatto al termine della stagione. I bianconeri, però, complice la necessità di intervenire in tutti i reparti non vogliono spendere i trentacinque milioni concordati con l’Atletico Madrid.

L’idea è quella di offrire quindici milioni più l’inserimento di due contropartite tecniche; stiamo parlando di Alex Sandro e Rabiot. Il terzino brasiliano sono due stagioni che non sta rendendo secondo il suo reale potenziale e la Juventus sta cercando una nuova destinazione per l’ex Porto.

Diversa la situazione per quanto riguarda il centrocampista francese; Rabiot è uno degli elementi chiave di questa Juventus nonostante non stia portando i bonus sperati a livello di gol e assist. L’ex PSG, però, può essere uno dei sacrificabili sul mercato per andare a rinforzare la rosa bianconera in vista della prossima stagione.

Al momento non è stata formulata nessuna offerta ufficiale ma la Juventus sta seriamente pensando a cambiare le carte in tavola per avere Morata. Il punto a favore è sicuramente un Atletico Madrid che non ritiene più centrale l’attaccante spagnolo per il suo progetto; l’aspetto negativo, invece, sembra essere la volontà dei colchoneros di guadagnare il più possibile dalla cessione di Morata. A fine stagione ne sapremo sicuramente di più.

Morata e un riscatto ancora in discussione: ecco la prima alternativa

Qualora il riscatto di Morata non dovesse andare a buon fine, la Juventus avrebbe già individuato l’alternativa ideale. Stiamo parlando di Zaniolo, giocatore con caratteristiche completamente diverse dal centravanti spagnolo ma che si sposerebbe perfettamente nel sistema di gioco di Allegri, il 4-3-3.

Il futuro di Zaniolo a Roma non è per nulla sicuro; le parole di Thiago Pinto, general manager del club giallorosso, un rinnovo che non è ancora arrivato, i like Instagram ai giocatori bianconeri e quanto successo nella serata di Conference League sono tutti indizi di un possibile addio a fine stagione.

La Juventus, per portare Zaniolo alla corte di Allegri, sembra intenzionata a mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, entrambi considerati non più centrali all’interno del progetto bianconero per il prossimo anno.

Da Trigoria, però, fanno sapere come per Zaniolo si accettano offerte non inferiori agli ottanta milioni di euro; nei prossimi mesi scopriremo il futuro di uno dei maggiori talenti del calcio italiano.

Gestione cookie