Tante le situazioni che la Juventus deve risolvere in vista della prossima stagione; una di questa è, senza dubbio, Bernardeschi.
La società bianconera, nei prossimi mesi, deve definire le situazioni dei vari rinnovi di contratto; uno di questi è senza dubbio Bernardeschi, in scadenza il prossimo trenta giugno. La volontà è quella di proseguire insieme ma dipende tutto dall’offerta della Juventus e se questa dovesse essere accetta.
Cinque rinnovi da definire; la Juventus sta iniziando a ragionare sui giocatori in scadenza e, uno di questi, è senza ombra di dubbio quello di Federico Bernardeschi. L’esterno è ritenuto fondamentale da Allegri per la sua capacità di garantire equilibrio contro determinate squadre.
Un giocatore che probabilmente non catturerà l’occhio dal punto di vista estetico ma decisamente importante nel sistema di gioco di Allegri; la sua assenza, contro la Sampdoria, rischia di essere pesante anche da un punto di vista delle risorse a disposizione di una Juventus che deve continuare a fare i conti con una serie infinita di infortunati.
La volontà di Bernardeschi e della società bianconera è quella di continuare insieme ma sembra che la Juventus voglia offrire uno stipendio inferiore rispetto a quello attualmente percepito dal giocatore. L’idea, infatti è di abbassare di un milione l’ingaggio dell’esterno ex Fiorentina.
Proposta che potrebbe anche non essere accettata da Bernardeschi; la speranza è quella di trovare un punto di incontro per non privare Allegri di un giocatore tatticamente fondamentale.
Bernardeschi in dubbio, Dybala rischia: il punto sul rinnovo dell’argentino
In questa settimana (più precisamente giovedì 10 marzo) ci sarebbe dovuto essere l’incontro tra l’agente di Dybala e la Juventus per definire il futuro del giocatore argentino. La Joya, da punto di vista tecnico, è senza dubbio il più forte all’interno della rosa bianconera. Un suo addio rappresenterebbe un problema non da poco per il futuro della Juventus ma le sensazioni, sul rinnovo, non sono per nulla positive.
Il fatto che sia stato ulteriormente rinviato l’incontro tra il procurato dell’attaccante e la società è l’ennesima dimostrazione di come il rapporto tra le parti sia piuttosto freddo. Ricordiamo come Dybala chiede un quinquennale a dieci milioni bonus inclusi mentre la società non va oltre i tre anni a tre milioni.
Forbice difficile da colmare considerando anche i numerosi problemi fisici della Joya; il giocatore, infortunatosi nel derby della Mole, ha saltato fino ad ora quattro partite e su questa fragilità fisiche la società sta riflettendo.
Un possibile addio a parametro zero non è da escludere e, in quel caso, la squadra maggiormente interessata è l’Inter; i nerazzurri stanno iniziando ad organizzare il futuro, Marotta conosce bene il giocatore e Inzaghi sarebbe più che contento di poter allenare un giocatore come Dybala.
L’eventuale addio dell’attaccante argentino obbligherebbe la Juventus a tornare sul mercato; da questo punto di vista è Zaniolo il giocatore individuato per sostituire Dybala. L’esterno giallorosso piace e non poco ai bianconeri che, nel prossimo mercato, potrebbero offrire alla Roma quaranta milioni di euro più una contropartita tra Kean e McKennie.
Da Trigoria, però, fanno sapere come per lasciar partire Zaniolo bisogna mettere sul piatto una cifra pari a ottanta milioni di euro. La distanza tra domanda e offerta è tanta ma la Juventus difficilmente mollerà la presa.