La Juventus sembra essere felice per come è andata una trattativa di mercato; il giocatore, infatti, non è arrivato a Torino.
Durante lo scorso mercato estivo la Juventus è stato vicino ad un giocatore senza, però, chiudere la trattativa. A posteriori la società bianconera sembra essere soddisfatta di come non si è conclusa quell’operazione; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Nella serata di ieri si sono giocate due sfide degli ottavi di finale di Champions League; al Bernabeu si è disputata quella che, per molti, è stata la finale anticipata tra Real Madrid e PSG. I padroni di casa, dopo la sconfitta dell’andata ed essere andati in svantaggio nel corso del primo tempo, sono riusciti a ribaltare il risultato grazie ad una tripletta di Benzema.
Il primo gol, quello che ha completamente cambiato l’andamento della partita, è stato viziato da un clamoroso errore di Donnarumma. L’estremo difensore azzurro ha perso palla su pressione di Benzema e non sono servite le proteste del portiere che si è lamentato di un presunto fallo.
Un clamoroso errore che ha sicuramente indirizzato la qualificazione con il PSG incapace, da quel momento, di reagire al ritorno prepotente del Real Madrid. Ed è proprio questa brutta prestazione ad aver fatto tirare un sospiro di sollievo alla Juventus; la società bianconera, in estate, ha provato ad arrivare a Donnarumma prima che il portiere scegliesse il progetto PSG.
Fino a questo momento non è stata una stagione da ricordare per Donnarumma che ora dovrà essere bravo a resettare quanto successo visto gli imminenti spareggi per andare al mondiale dove servirà la versione migliore dell’ex portiere rossonero. Una cosa, però, è certa: nonostante l’errore sia stato pesante e molto grave, tutte queste critiche nei confronti del portiere sono sembrate eccessive. Donnarumma, infatti, ha dimostrato in più di una circostante il suo valore
Juventus, l’obiettivo numero uno per la difesa: trattativa difficile ma non impossibile
Restando sul discorso legato alla difesa, la Juventus ha bisogno di portare un centrale alla corte di Allegri considerando anche le condizioni fisiche, non perfette, di Chiellini e Bonucci. Uno degli obiettivi resta Romagnoli ma la società bianconera sembra voler puntare, in maniera decisamente importante, su Bremer.
Il centrale brasiliano sta disputando una stagione di altissimo profilo con il Torino dimostrando di avere i crismi per imporsi in un club con ambizioni importanti come quelle della Juventus. Dopo aver rinnovato il contratto, gesto di riconoscenza verso i granata, il giocatore è pronto per una big europea.
La Juventus è fortemente interessata al ragazzo per andare a formare, insieme a de Ligt, la coppia più forte del campionato italiano. Due, però, gli ostacoli: la concorrenza del Bayern Monaco alla ricerca di un difensore vista la partenza, in estate a parametro zero, di Sule e il discorso economico.
Il Torino, infatti, non ha nessuna intenzione di cedere Bremer alla Juventus e, proprio per questo, potrebbe chiudere un prezzo superiore alle possibilità economiche dei bianconeri. Agnelli, però, non ha nessuna intenzione di mollare la presa e proverà fino alla fine ad arrivare ad uno dei difensori più forti del campionato italiano.