Juventus, cosa succede con Bernardeschi? Ecco perché non ha ancora rinnovato

Tra i giocatori che non hanno ancora rinnovato il contratto troviamo Bernardeschi; ecco perché l’esterno nutre ancora dei dubbi.

Non solo Dybala che, per ovvi motivi, rappresenta il caso più spinoso per la Juventus; tra i giocatori in scadenza di contratto troviamo anche Bernardeschi. L’esterno non ha ancora sciolto i suoi dubbi e il motivo principale sembra essere l’interesse di una big di Serie A; andiamo a vedere di chi si tratta.

Bernardeschi
LaPresse

Contro lo Spezia è rientrato dopo un problema fisico ed è stato subito ammonito; un cartellino giallo pesante dal momento che era diffidato e quindi non sarà a disposizione di Allegri per la trasferta contro la Sampdoria. Il problema di Bernardeschi, però, non è solo il fatto di dover saltare la prossima gara.

L’esterno azzurro, infatti, ha il contratto in scadenza a fine stagione e non ha ancora messo la firma sul rinnovo. La volontà è quella di proseguire insieme considerando anche la stima di Allegri nei suoi confronti; il tecnico bianconero, infatti, considera Bernardeschi fondamentale da un punto di vista tattico per l’equilibrio che riesce a dare contro determinati avversari.

Il secondo problema che potrebbe portare all’addio a fine stagione sembra essere l’interesse del Napoli; il club partenopeo, infatti, sa già di dover inserire nel motore il sostituto di Insigne. L’esterno bianconero potrebbe essere la soluzione ideale anche se al momento non si hanno riscontri concreti su questa possibile trattativa. Nei prossimi mesi scopriremo il futuro di Bernardeschi e se il Napoli è realmente interessato al classe 1994.

Juventus, Bernardeschi può partire: la società ha già individuato il sostituto

L’eventuale partenza di Bernardeschi obbligherebbe la Juventus a tornare sul mercato. Il principale obiettivo bianconero, per rinforzare l’attacco, è Zaniolo. L’interesse per l’esterno giallorosso non è cosa degli ultimi tempi dal momento che il giocatore piace già da molto tempo.

Il prossimo mercato sembra essere quello ideale per portare l’attaccante alla corte di Allegri; gli indizi sono piuttosto chiari tra un rinnovo che non è ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma e i like Instagram dello stesso Zaniolo ai giocatori della Juventus.

Sul mercato, però, gli indizi contano fino ad un certo punto, bisogna agire concretamente. La Juventus, da questo punto di vista, vuole mettere sul piatto quaranta milioni di euro più l’inserimento di una contropartita tecnica tra Kean e MecKennie, entrambi considerati non più centrali nel progetto bianconero.

Offerta che, probabilmente, non basterà per convincere la Roma. Partiamo da un presupposto: i giallorossi, spinti anche da Mourinho, stanno facendo di tutto per blindare il loro gioiello. Qualora, però, la trattativa dovesse naufragare la richiesta è di ottanta milioni di euro; richiesta importante per quello che è considerato uno dei talenti più importanti del calcio italiano.

Considerando e difficoltà per arrivare a Zaniolo, la Juventus potrebbe decidere di virare su un altro obiettivo; stiamo parlando di Dembélé, attaccante del Barcellona in scadenza di contratto con i blaugrana e senza nessuna intenzione di proseguire la sua avventura al Camp Nou. Il problema, in questo caso, è l’ingaggio del giocatore; l’ex Dortmund, infatti, chiede uno stipendio intorno ai dieci milioni di euro.

Gestione cookie