Uno degli obiettivi della Juventus è Pogba; il francese, però, potrebbe passare in secondo piano per far posto ad un altro centrocampista.
Rinforzare il centrocampo; questo l’obiettivo della Juventus per la prossima sessione estiva. I possibili addii di Arthur e Rabiot, infatti, impongono alla società bianconera di regalare ad Allegri almeno un paio di giocatori per alzare notevolmente il livello di gioco. Tra gli obiettivi troviamo Pogba; non è da escludere, però, che il club possa abbandonare la pista del francese per andare su un giocatore tanto giovane quanto forte. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Pogba è in scadenza con il Manchester United e non sembra avere nessuna intenzione di prolungare con i Red Devils. Giocatore forte tecnicamente, abile nel gioco aereo e in grado di portare gol e assist che, in questa stagione, stanno terribilmente mancando. Il problema riguarda il discorso economico.
Se, da un lato, il fatto di liberarsi a zero è sicuramente un punto a favore della Juventus, dall’altro lo stipendio del giocatore rischia di rappresentare una montagna difficile da scalare. Pogba, infatti, chiede intorno ai dodici milioni di ingaggio, cifra fuori dalla portata delle casse bianconere ma non in quelle dei top club europei.
Il centrocampista francese, infatti, piace e non poco al Real Madrid; il club spagnolo ha le risorse per accontentare le richieste di Pogba. Ecco perché la Juventus potrebbe decidere di cambiare completamente obiettivo. L’idea, infatti, sembra essere quella di puntare su Nicolò Fagioli, centrocampista della Cremonese con cui si sta giocando la promozione in Serie A.
Operazione a costo zero dal momento che il cartellino di Fagioli è ancora della Juventus; giocatore tecnico, in grado di ricoprire sia il ruolo del regista sia quello di trequartista, sembra in grado di fare il definitivo salto di qualità. Pogba o Fagioli? Il primo è la certezza, il secondo invece sarebbe un colpo per il futuro. Solo il mercato potrà darci una risposta.
Fagioli può essere la soluzione su cui puntare per il presente ma soprattutto per il futuro; la Juventus, però, non vuole mollare la pista Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, in forza alla Lazio, potrebbe muoversi nel corso della prossima estate con l’obiettivo di competere per obiettivi importanti come scudetto e Champions League.
Operazione non semplicissima per vari motivi: il primo è il lato economico. Sappiamo benissimo quanto sia difficile trattare con Lotito; il presidente biancoceleste, per lasciare andare il suo gioiello, chiede di base settanta milioni di euro ma non è escluso che possa arrivare fino a novanta.
Richiesta importante con la Juventus che potrebbe cercare di abbassare il prezzo con l’inserimento di Rugani, valutato quindici milioni. Il secondo ostacolo riguarda la concorrenza; sul centrocampista serbo, infatti, sembra esserci il forte interesse del PSG e sappiamo benissimo la disponibilità economica del club francese.
Qualora la Juventus riuscisse a trovare l’accordo con la Lazio, resterebbe l’accordo con il giocatore ma, da questo punto di vista, trapela molto più ottimismo. Milinkovic-Savic percepisce poco più di tre milioni e la società bianconera non avrebbe problemi a raddoppiare, o addirittura triplicare, lo stipendio del serbo. A fine stagione sapremo quale sarà il futuro di Milinkovic: Lazio, Juventus o un club estero con il PSG al momento avanti a tutti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…