La Juventus vuole fare un grande regalo per Allegri ed è pronta l’offerta per un vero top player del centrocampo.
Uno degli obiettivi per la prossima stagione è, senza dubbio, un centrocampista; la Juventus ha bisogno di un giocatore in mezzo al campo che detti i tempi e alzi la qualità del gioco. Ecco perché la società bianconera vuole portare a Torino un giocatore capace di cambiare il volto della mediana di Allegri; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
A gennaio è arrivato Zakaria ma il centrocampista svizzero non è sufficiente per sistemare un reparto che ha bisogno di nuovi innesti considerando anche i probabili addii di Arthur e Rabiot. Ecco allora che il mercato arriva in soccorso dei bianconeri.
L’obiettivo sembra essere un giocatore capace di gestire le varie situazioni all’interno della partita e dettare i ritmi di gioco. Stiamo parlando di Jorginho, campione d’Europa in carica con il Chelsea e con l’Italia.
Contratto in scadenza nel 2023 può tornare in Italia dove ha vissuto anni piuttosto importanti con la maglia del Napoli; la Juventus sembra stia sondando il terreno per capire le reali possibilità di arrivare a Jorginho. Il suo eventuale arrivo permetterebbe ad Allegri di schierare un centrocampo estremamente tecnico con Locatelli, Zakaria e appunto Jorginho.
Detto che non è ancora stata formulata nessun tipo di offerta, il centrocampista del Chelsea rappresenterebbe l’acquisto perfetto per la Juventus del prossimo anno, una squadra che vuole tornare a dominare il calcio italiano.
Abbiamo parlato dell’interesse per Jorginho; la Juventus, però non molla la pista che porta a Pogba; la società bianconera sta lavorando ad un clamoroso ritorno del centrocampista francese. Operazione per nulla semplice considerando, in primis, la concorrenza. Il classe 1993, infatti, piace anche al Real Madrid intenzionato a fare un mercato faraonico nel corso della prossima estate.
L’altro ostacolo, piuttosto importante, riguarda l’ingaggio del giocatore; Pogba chiede uno stipendio di oltre dieci milioni di euro. Cifra che difficilmente la Juventus può sborsare; i bianconeri, però, non hanno nessuna intenzione di mollare la pista e stanno facendo di tutto per convincere il giocatore ad accettare il progetto di Allegri.
Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, molto tecnico e in grado di portare gol e assist che possono risultare determinanti nel raggiungimento dei vari obiettivi. Pogba, nel sistema di gioco di Allegri, andrebbe a ricoprire il ruolo di mezzala offensiva ma non è escluso un ruolo da regista anche se con caratteristiche molto diverse dal classico numero cinque.
La qualità di Pogba permetterebbe ad Allegri di cambiare anche modulo; con il francese, infatti, si può passare al 4-2-3-1 con il ventottenne (il quindici marzo farà ventinove anni) nel ruolo di trequartista alle spalle della punta.
Operazione come detto difficile ma la Juventus può contare su due fattori: il rapporto, ormai ai ferri corti, tra Pogba e il Manchester United e proprio il Real Madrid. Qualora il club spagnolo dovesse chiudere per Mbappé, diventerebbe difficile andare a chiudere un’altra operazione abbastanza costosa; ecco, dunque, che il ritorno di Pogba in bianconero rischia di essere un qualcosa di diverso dal semplice sogno di mercato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…