La Juve non è per nulla soddisfatta del rendimento degli ultimi mesi di Alex Sandro e così sta cercando soluzioni di livello sulla sinistra.
Il brasiliano Alex Sandro era arrivato alla Juventus nell’estate del 2016 con grandi ambizioni e nei primi tempi si può dire che ha rispettato ampiamente le speranze che la dirigenza riponeva sul suo conto, ma nell’ultimo periodo le cose sono davvero peggiorate.
Il terzino non è più stato in grado di riprendersi disputando una serie di partite estremamente negative e uscendo ormai completamente dall’ambito della titolarità, con Allegri che nelle ultime partite ha addirittura preferito schierare dei giocatori fuori ruolo e adattati piuttosto che il sudamericano e per questo motivo si sta valutando un acquisto che in Italia ha giocato nella rivale storica.
La Juventus è una di quelle squadre che è sempre e costantemente alla ricerca del meglio che possa offrire il mercato e non ci si può in alcun modo accontentare di ottenere dei risultati deludenti o di ripiego e per questo motivo la voglia e l’idea dei bianconeri è quella di dare la possibilità ai giocatori di mettersi in mostra, ma con una scadenza di tempo.
A Torino non si viene per crescere e migliorare, alla Signora deve arrivare gente già pronta per la battaglia e per poter vincere grandi e sfavillanti trofei ed è per questo motivo che ogni giocatore che subisce un calo di rendimento viene prontamente venduto e rimpiazzato ed è quello che sta per succedere ormai con Alex Sandro.
Il brasiliano ha indubbiamente disputato diverse stagioni di livello con Madama in queste ultime stagioni, ma non si può negare nemmeno il fatto che dopo tre ottime stagioni iniziali ha tristemente pareggiato i suoi numeri associandone altre tre molto deludenti e in particolar modo lo è quest’ultima.
La Juventus sperava che con il ritorno di Max Allegri potesse tornare anche lui a giocare come tutti sapevano, ma purtroppo così non è stato, tanto è vero che in diversi casi è stato lasciato in panchina per far giocare De Sciglio che è stato spostato a sinistra.
Questa può essere solamente una soluzione momentanea e per arrivare fino a fine stagione, dato che anche Luca Pellegrini si è rivelato inaffidabile per le ambizioni bianconere e dunque è innegabile che la squadra stia cercando giocatori di primo livello come può essere Alex Telles.
Il terzino sinistro brasiliano sta trovando poco spazio al Manchester United, scelta decisamente poco comprensibile vedendo il suo rendimento ogni qualvolta scende in campo e per lui sarebbe un ritorno in Italia, dato che diversi anni fa era stato portato in Italia dall’Inter.
Alex Telles pronto per la fascia, lo manda Mancini
Roberto Mancini è entrato nel mito e nella leggenda del calcio italiano grazie alla vittoria dell’Europeo in questa estate, ma non vi è dubbio alcuno che il tecnico di Jesi sia anche un fine conoscitore di calcio e grande osservatore.
Durante la sua esperienza in Turchia al Galatasaray, aveva notato le doti di questo giovane brasiliano che era stato indicato come uno dei migliori di tutto il campionato e così è stato portato da lui stesso all’Inter quando questi era solamente un ragazzino e la fine con il suo progetto in nerazzurro è derivato anche dal mancato riscatto del sudamericano.
La dirigenza milanese infatti aveva ritenuto eccessivi i 6 milioni chiesti dai giallorossi di Istanbul, mentre ne aveva spesi 7 per Ansaldi dal Genoa, dimostrando così una totale situazione di lotta interna con l’allenatore che dopo due mesi disastrosi in ritiro scelse di andarsene poco prima dell’inizio del campionato.
Telles non si perse mai d’animo per quella bocciatura davvero incomprensibile, ma è ripartito alla grande vestendo la maglia del Porto nel migliore dei modi e onorando la storia dei Dragoni biancoblu, tanto che dopo qualche anno ha riavuto la sua grande occasione in una squadra di primissimo livello.
Al Manchester United si è trovato anche in questo momento all’interno di una grande squadra che però sta vivendo un periodo tremendamente complicato e non è servita nemmeno la grande colonia di lingua portoghese, tra brasiliani ed europei a portare il sereno all’interno dello spogliatoio.
Alex Telles è spesso stato lasciato in panchina, eppure quando è sceso in campo si è fatto sempre ben volere non soltanto in fase di spinta e di cross, ma anche in zona gol mostrando il suo grandissimo sinistro che ha permesso di spaccare la porta e di rivelarsi uno di quei terzini abili sia in difesa che in attacco e questo punto la Juventus farebbe davvero un colpaccio.