Szczesny al veleno perde la pazienza: “Adesso non parla più nessuno?”

La Juve è una di quelle realtà che puntano sempre al massimo e all’eccellenza ed è per questo motivo che Szczesny ha rilasciato grosse frasi.

Wojciech Szczesny è sicuramente uno dei portieri più apprezzati e amati in Italia per essere uno dei più appariscenti e capaci di effettuare delle parate straordinarie che in molti casi si sono rivelate determinanti per il futuro di Madama.

Anche nella partita contro lo Spezia è stato assolutamente determinante per i tre punti finali che hanno permesso alla Juventus di avvicinarsi ancora di più alla qualificazione per la prossima Champions League e il polacco ha così deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo qualche critica di troppo.

Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)
Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)

La Juventus è una di quelle squadre che non permette in alcun modo ai propri giocatori di avere un possibile calo di tensione e di prestazione, perché il livello richiesto a Torino è veramente altissimo e per questo motivo ogni errore viene considerato oggetto di feroci critiche.

Wojciech Szczesny ne sa qualcosa, dato che a inizio anno erano stati diversi gli errori di un numero uno che sembrava essere ripiombato nelle insicurezze che lo avevano reso oggetto di derisione nel corso della sua sfortunata esperienza inglese all’Arsenal.

Il polacco ha però saputo rimettersi in piena corsa con il lavoro e il sacrificio che lo hanno reso ancora una volta uno dei migliori giocatori in assoluto in fasa bianconera e la dimostrazione del suo grande valore è stato chiaro nella partita contro lo Spezia.

L’ex romanista infatti è stato uno dei più preziosi nella gara vinta contro i liguri, nella quale si è dimostrato assoluto protagonista salvando in due occasioni il risultato e permettendo così alla Signora di poter ottenere tre punti di vitale importanza in ottica qualificazione alla Champions League.

Questa è l’ennesima grande rivincita di un portiere che nel corso della sua carriera in bianconero è sempre stato decisamente troppo snobbato e considerato sempre un giocatore non pienamente all’altezza e ora ha finalmente avuto modo di dimostrare a tutti il proprio grande talento.

Szczesny è a pieno diritto e a pieno titolo uno dei grandi portieri della storia juventina e in questa stagione ha dimostrato anche grande carattere e grande abilità tra i pali, potendo così confermarsi in questa stagione probabilmente come il migliore in assoluto della Serie A

Szczesny scaccia il ricordo di Van der Sar, la Juve può avere un grande portiere straniero

La Juventus nella sua storia è stata una delle di quelle squadre che ha sempre avuto nella ricerca di un numero uno forte e affidabile una delle principali e più importanti caratteristiche per poter formare una squadra di primo piano.

Dagli anni ’30, con le straordinarie vittorie arrivate per merito dell’immortale Giampiero Combi, passando agli ’50 e ’60 con gente come Sentimenti, Viola, Mattrel e Anzolin, per poi arrivare al periodo d’oro di Dino Zoff, Stefano Tacconi, Angelo Peruzzi e infine il dominio iconico di Gigi Buffon.

Nel mezzo tra questi ultimi due c’era stata però la voglia di provare a costruire qualcosa uscendo anche dai confini italiani, volendo andare a prendere un grande portiere come l’olandese Van der Sar, eppure la situazione si rivelò davvero negativa e nessuno poteva immaginare a un simile flop.

Per questo motivo la scelta di puntare su un altro portiere straniero aveva portato con sé i pessimi ricordi del passato e per questo motivo ogni possibile imprecisione e indecisione di Szczesny è sempre stata ingigantita, forse proprio per quel predecessore.

Il polacco ha però messo a tacere tutte le possibili critiche sul proprio valore e sul proprio rendimento ed è per questo motivo che la Juventus non ha più bisogno di cercare nessuna alternativa tra i pali, perché già in questo momento ha un estremo difensore totalmente affidabile.

Bisognerebbe ogni tanto ricordarsi che anche i calciatori sono delle persone normali e come tali hanno degli alti e dei bassi che sono assolutamente normali e logici nella carriera e nella vita di tutti noi, ma non per questo si deve pensare che un calciatore non si adatto per un certo ruolo.

In quattro anni a Torino, Szczesny è stato sempre tra i migliori della squadra e del campionato e non è un caso che nel 2019-20 vinse anche il premio di miglior portiere del campionato ed è dunque chiaro a tutti come la Juventus non possa in alcun modo prescindere dalla presenza di uno dei top in Europa come Wojciech Szczesny.

Gestione cookie