Pellegrini, torta di compleanno e rinnovo in arrivo: ecco la proposta della Juve

Tante le situazioni su cui la Juventus deve lavorare; nel frattempo la società bianconera vuole rinnovare il contratto di Luca Pellegrini.

Uno dei reparti su cui la Juventus deve intervenire con maggiore forza è la difesa dove ci sono tante situazioni in bilico. Le condizioni di Chiellini e Bonucci non lascia tranquilla la società bianconera e, sugli esterni, sono tanti i dubbi in vista della prossima stagione. Uno, quello legato a Luca Pellegrini, potrebbe essere risolto nel corso delle prossime settimane. Andiamo a vedere il piano della Juve.

Luca Pellegrini
LaPresse

Alex Sandro, Cuadrado, Danilo, De Sciglio; quattro terzini e, probabilmente, l’unico sicuro di restare anche nella prossima stagione è l’ex Manchester City. Gli altri, infatti, tra possibili cessioni e prolungamenti di contratto su cui si sta ancora ragionando, non hanno la certezza di continuare a vestire la maglia bianconera.

In attesa di capire chi resterà e, di conseguenza, come agire sul mercato; la Juventus sta pensando di rinnovare il contratto al quinto terzino a disposizione di Allegri. Stiamo parlando di Luca Pellegrini, difensore bianconero che oggi compie ventitré anni. L’eventuale prolungamento rappresenterebbe un bellissimo regalo di compleanno per un giocatore pronto a diventare perno della Juventus del futuro.

Giocatore con qualità molto interessanti bravo sia dal punto di vista difensivo sia per quanto riguarda la proposta offensiva; in questa stagione non ha giocato moltissimo ma ha dimostrato, ogni volto che Allegri lo mandava in campo, di poter essere una risorsa importante per questa squadra.

Al momento non si parla ancora di cifre per quanto riguarda la proposta di rinnova a Luca Pellegrini; sembra però che l’idea sia quella di allungare dal 2025 al 2027 il contratto del terzino. Un messaggio piuttosto forte nei confronti di un giocatore pronto a prendersi la Juventus.

Pellegrini verso la permanenza, in arrivo un centrale? Ecco il principale indiziato

In difesa la Juventus vuole anche l’arrivo di un nuovo centrale; l’obiettivo principale è quello di portare Bremer alla corte di Allegri. Giocatore del Torino, in questa stagione ha dimostrato di avere i crismi per imporsi in una squadra con ambizioni di livello superiori a quelle granata.

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in fase di marcatura, Bremer piace non poco alla Juventus ma gli ostacoli sono sostanzialmente due, il discorso economico e la concorrenza. Per quanto riguarda il primo punto, il rinnovo del giocatore con il Torino rende ancora più complicata la trattativa tra i due club considerando anche la volontà dei granata di non cedere il difensore ad una rivale.

Il problema concorrenza riguarda il forte interesse del Bayern Monaco; il club tedesco ha la disponibilità economica per andare ad accontentare le richieste del Torino e anche offrire un contratto, importante, al giocatore. Ricordiamo come i bavaresi hanno bisogno di rinforzare il reparto arretrato vista la partenza, a parametro zero e a fine anno, di Sule.

La Juventus deve migliorare il reparto arretrato e ha individuato, come obiettivo principale, Bremer; nei prossimi mesi capiremo meglio quale sarà la prossima squadra di un giocatore considerato tra i migliori del suo ruolo a livello mondiale.

Gestione cookie