Lewandowski+alla+Juventus%3F+Il+clamoroso+indizio+di+mercato
juvedipendenzanet
/2022/03/09/lewandowski-juventus-indizio-mercato/amp/
Calciomercato

Lewandowski alla Juventus? Il clamoroso indizio di mercato

La Juventus, per il prossimo anno, ha bisogno di un altro attaccante; sui social spunta un clamoroso indizio su Lewandowski.

Nel prossimo mercato, la Juventus ha come obiettivo un centravanti che possa aumentare, ulteriormente, il peso offensivo. Tanti i nomi su cui la società bianconera sta lavorando; nelle ultime ore è insistente l’indiscrezione che vorrebbe Lewandowski in bianconero.

LaPresse

L’arrivo di Vlahovic ha permesso alla Juventus di aumentare, e non di poco, la pericolosità offensiva; la società bianconera, però, ha capito come ad Allegri serva un secondo grande attaccante per tornare a dominare il calcio italiano e iniziare un nuovo ciclo vincente.

Oltre ai soliti nomi bisogna aggiungere una novità, indiscrezione rimbalzata nelle ultime ore; stiamo parlando di Lewandowski, autore di una tripletta nel clamoroso setta a uno con cui il Bayern Monaco ha regolato il Salisburgo nel ritorno degli ottavi di Champions League.

Parliamo di un attaccante straordinario, abile nel gioco aereo, fortissimo nell’area di rigore avversaria e dotato di ottima tecnica. Lewandowski ha il contratto in scadenza nel 2023 e già nelle ultime due sessioni di mercato aveva sottolineato il desiderio di provare una nuova avventura.

Al momento con la Juventus non è stata instaurata nessuna trattativa concreta considerando la richiesta del Bayern Monaco e la necessità, da parte dei bianconeri, di cambiare eventualmente modulo avendo già una prima punta importante in rosa, Vlahovic.

Lewandowski sarebbe, in ogni caso, il colpo perfetto nonostante il gioco della Juventus sia completamente diverso da quello del Bayern Monaco; un sogno destinato, molto probabilmente, a rimanere tale.

Twitter

Lewandowski, sogno impossibile: ecco il vero obiettivo della Juventus per l’attacco

Il nome che la prossima estate può arrivare a Torino, per rinforzare il reparto offensivo, è quello di Zaniolo; l’esterno giallorosso non è sicuro di restare a Roma e gli indizi di un suo possibile addio ci sono tutti.

Le parole di Thiago Pinto, un rinnovo di contratto che non arriva e i like Instagram ai giocatori della Juventus fanno pensare ad un futuro lontano da Roma; Zaniolo piace molto alla società bianconera e nel sistema di gioco di Allegri si sposerebbe alla perfezione. Forza fisica, abilità nel saltare l’uomo e nel creare costantemente pericoli all’interno dell’area di rigore avversaria.

Le difficoltà sono dal punto di vista economico; la Roma, infatti, non vuole privarsi del suo gioiello (considerato da Mourinho fondamentale per il progetto futuro della sua squadra). Ecco perché, se si vuole Zaniolo, servono ottanta milioni di euro. Una cifra decisamente lontana dalle intenzioni della Juventus.

La società bianconera, infatti, aveva intenzione di offrire quaranta milioni più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, entrambi considerati non centrali nel progetto bianconero. La distanza economica è piuttosto evidente ma, nei prossimi mesi, la Juventus continuerà a lavorare per convincere la Roma.

Zaniolo, uno dei più grandi talenti del calcio italiano, è considerato il rinforzo ideale per l’attacco bianconero, l’unico (o comunque uno dei pochi) in grado di non far rimpiangere Dybala qualora l’argentino dovesse decidere di non rinnovare e, di conseguenza, lasciare la Juventus a parametro zero.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024