Juventus, punizione Allegri: pugno di ferro, non tornerà a Torino

La Juventus, nel prossimo mercato, vuole portare alla corte di Allegri un centrocampista; Ecco chi non tornerà in bianconero.

Il bisogno di rinforzare il centrocampo per aumentare la qualità del gioco; la Juventus ha le idee piuttosto chiare in vista della prossima stagione. Tanti i nomi su cui la società sta lavorando. Obiettivi, sogni e anche una certezza, difficilmente un ex bianconero tornerà alla corte di Allegri; scopriamo di chi si tratta e perché il suo ritorno alla Juve è piuttosto complesso.

Allegri
Ansafoto

Zakaria è stato preso per andare a rinforzare un reparto, il centrocampo, che ha avuto numerosi problemi nel corso di questa stagione. Lo svizzero, però, non basta e allora la società bianconera sta pensando ad un nuovo innesto nel corso del prossimo mercato.

Una soluzione poteva essere il rientro di Fagioli, attualmente in prestito alla Cremonese; il giovane centrocampista, però, difficilmente tornerà in pianta stabile alla Juventus. I motivi sembrano essere sostanzialmente due: il primo l’età del giocatore mentre la società bianconera sembra voler andare a puntare su elementi esperti e già pronti per determinati palcoscenici.

Il secondo problema sembra essere quanto accaduto in passato quando Allegri rimproverò il giocatore per essere arrivato in ritardo ad un allenamento; la situazione, il prossimo anno, potrebbe cambiare con il giocatore più esperto e la voglia di dimostrare le sue qualità. Al momento, però, gli obbiettivi della Juventus sono altri.

Tweet Fagioli
Twitter

Allegri, ecco il nome per rinforzare il centrocampo: è fortissimo

L’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo sembra essere quello di Milinkovic-Savic; giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, estremamente tecnico e con la capacità di portare quel numero di gol che può risultare determinante nel raggiungimento di determinati obiettivi.

Il centrocampista serbo, nel sistema di gioco di Allegri, si sposerebbe alla perfezione ma per portarlo a Torino serve uno sforzo economico non da poco. Lotito, infatti, chiede settanta milioni anche se potrebbe arrivare anche a novanta vista l’importanza del giocatore. Cifra importante che la Juventus potrebbe tentare di abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica.

Si parla di Rugani, difensore in uscita e su cui la Lazio potrebbe decidere di puntare per regalare a Sarri il rinforzo ideale dal punto di vista difensivo. Qualora l’accordo con i biancocelesti dovesse essere trovato, la Juventus dovrebbe convincere Milinkovic-Savic; il serbo, alla Lazio, percepisce poco più di tre milioni di euro e i bianconeri non avrebbero nessun problema a raddoppiare, se non triplicare, l’ingaggio del giocatore.

Milinkovic-Savic accetterebbe di buon grado il trasferimento alla Juventus dove avrebbe la possibilità di lottare per obiettivi importanti come scudetto e Champions League. Altro ostacolo da superare, però, è la concorrenza; i bianconeri, infatti, devono superare il forte interesse, per il centrocampista serbo, da parte di club come Real Madrid e PSG.

Entrambe hanno la forza economica per accontentare le alte richieste di Lotito e per offrire al giocatore uno stipendio faraonico. Al termine di questa stagione scopriremo il futuro di Milinkovic-Savic, giocatore probabilmente pronto a fare il definitivo salto di qualità. Italia o estero? La Juventus spera di essere la prima scelta.

Gestione cookie