Calciomercato Juventus, Rabiot addio: al suo posto un calciatore odiato da tutti

Adrien Rabiot è ormai da tempo fuori dai progetti futuri della Juventus e a Torino si prova a trattare qualche possibile scambio.

Il calciomercato è un mondo fatto di continui cambiamenti e rivoluzioni e per questo motivo non è mai semplice per gli allenatori riuscire a creare l’amalgama migliore all’interno della squadra e per questo motivo in certi casi i giocatori non riescono proprio a rendere al massimo e vengono valutati come dei bidoni.

Uno di questi è stato sicuramente Adrien Rabiot, giocatore dal grande talento che però non è riuscito minimamente a farsi grande in queste stagioni bianconere e non riuscendo in alcun modo a incidere come avrebbe voluto all’interno della squadra e per questo motivo sono state tante le critiche nei suoi confronti e ora è prossimo a fare le valigie.

Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)
Adrien Rabiot Juventus (LaPresse)

La Juventus è una società che pretende ed esige constantemente il meglio dai propri giocatori ed è per questo motivo che bastano poche partite sbagliate per poter essere inserito nella lista dei partenti ed è proprio per questo motivo che sono davvero rari i giocatori che possono essere all’altezza del livello di Madama.

Gli arrivi a parametro zero sono ormai una delle grandi mode degli ultimi anni e non è un caso che molte squadre cerchino il grande colpo senza dover pagare il cartellino alla squadra di provenienza, il problema è che in molti casi questi affari sono davvero molto deludenti e vengono accompagnati da un costo dello stipendio davvero enorme.

Quando i bianconeri acquistarono Adrien Rabiot dal Paris Saint Germain c’erano grandi aspettative e grandi speranze nei suoi confronti e c’era il sogno che potesse entrare a far parte di quella serie di campioni che sono stati in grado di diventare leggendari a Torino pur non avendo speso un euro per il loro acquisto, come accadde con Pirlo, Pogba o Dani Alves.

Purtroppo la situazione non è stata replicata, anzi il francese è ormai da tempo considerato come uno dei giocatori in eccesso all’interno del mondo Juventus e i tifosi non hanno mai veramente apprezzata il transalpino che è sempre stato visto come un giocatore sì dal grande potenziale ma che non è mai stato pienamente espresso.

Per questo motivo la Signora vorrebbe tornare sul mercato e provare a inserirlo in qualche scambio per provare a prendere il centrocampista olandese Donny Van de Beek, giocatore che qualche anno fa è stato decisivo per l’eliminazione della Juventus dalla Champions League con l’Ajax.

Il regista Oranje ha vissuto anni molto complicati al Manchester United e in questo momento sta cercando di riprendersi all’Everton, squadra che potrebbe essere interessata all’acquisto di un giocatore come Rabiot e che potrebbe essere l’arma giusta per arrivare all’ex Lanciere.

Donny Van de Beek al posto di Rabiot, perché può favorire entrambi

In questo momento i due centrocampisti non stanno certamente vivendo il miglior momento della carriera ed è innegabile che forse i due hanno sbagliato campionati, infatti sarebbe probabilmente molto più logico che per caratteristiche tecniche i due si invertissero.

Van de Beek è infatti giocatore riflessivo e che sa giocare la palla e anche inserirsi da dietro, ma pecca se messo a confronto con il grande dinamismo presente nei campioni della Premier League e per questo motivo si trova una spiegazione del suo rendimento non eccelso.

Rabiot invece vive il problema opposto, lui è infatti un cavallo pazzo che vorrebbe correre sempre al massimo delle proprie possibilità senza mai rallentare ed è proprio per questo motivo che in un calcio tattico come quello italiano è di difficile collocazione.

Forse in Inghilterra il francese troverebbe finalmente la propria reale dimensione e considerando le sue qualità tecniche e la sua grande falcata potrebbe rivelarsi davvero il colpo che non ti aspetti e che permetterebbe di far fare il salto di qualità all’Everton.

Lo stesso discorso varrebbe per Van de Beek che alla Juventus troverebbe la sua perfetta dimensione, dimostrandosi così un giocatore dotato di grande visione di gioco e capacità di inserimento giocando così a tutto campo, proprio come vuole Allegri.

Il tecnico toscano non è infatti legato in maniera eccessiva a schemi e posizioni rigide in campo, ma ha bisogno comunque di gente che sappia rispettare il proprio ruolo e che possa far fare il salto di qualità alla squadra, ecco perché ha spesso e volentieri utilizzato il francese cercando sempre di dargli fiducia che però purtroppo è stata ripagata poche volte e vediamo ora se lo scambio con Van de Beek potrà portare ai benefici sperati per risollevare la carriera di entrambi.

 

 

 

 

Gestione cookie