La Juventus sta per risolvere la situazione legata a Paulo Dybala; è stato infatti scelto il giorno in cui si deciderà il futuro della Joya.
Rinnovo o addio a parametro zero? La questione legata al contratto di Paulo Dybala sta diventando un vero e proprio tormentone di mercato. Le due parti, però, sembrano aver trovato il giorno in cui decidere il futuro dell’attaccante argentino.
Giovedì è il giorno della svolta; i tifosi bianconeri stanno facendo il conto alla rovescia come quando si è in attesa dell’inizio del nuovo anno. Questa volta, però, a tenere sulle spine il popolo juventino è Dybala e un contratto che non è ancora stato rinnovato.
Le parti sono distanti dal punto di vista economico con la Joya a chiedere un quinquennale a dieci milioni, bonus inclusi mentre la società bianconera non sembra avere nessuna intenzione di andare oltre i tre anni a sette milioni; una forbice difficilmente colmabile considerando il secondo grande ostacolo in questa trattativa.
Stiamo parlando delle condizioni fisiche del giocatore; Dybala ha saltato quattro partite per un problema muscolare accusato durante il derby della Mole. Situazione che sta facendo riflettere la società e che potrebbe essere determinante.
I tifosi bianconeri sperano ancora che tutto si possa risolvere per il meglio; la Joya, infatti, è un giocatore fondamentale in questa Juventus e lo dimostra ogni volta che scende in campo. Più il tempo passa, però, e più il rischio di vedere Dybala lontano da Torino è piuttosto alto; il giocatore, inutile dirlo, interessa a numero squadre anche se il club ad essersi mosso con più convinzione è l’Inter.
Marotta conosce benissimo Dybala e sembra aver già fatto una prima offerta per convincere il giocatore ad accettare il progetto di Inzaghi. Giovedì si deciderà tutto: o la Joya rinnova con la Juventus o a fine anno le strade della società bianconera e dell’attaccante argentino si separeranno per sempre.
Qualora Dybala dovesse lasciare la Juventus a parametro zero, Allegri avrebbe bisogno di un nuovo attaccante; il nome individuato dalla società sembra essere quello di Zaniolo, profilo che interessa da molto tempo.
L’esterno giallorosso non è sicuro di restare a Roma e, oltre alle parole di Thiago Pinto, lo stesso giocatore sta mandando indizi di un suo possibile trasferimento in bianconero. Una trattativa non semplice considerando la volontà di Mourinho di non lasciare andare Zaniolo, considerato indispensabile per il futuro della sua Roma.
Il pressing della Juventus, però, è molto forte con i bianconeri decisi ad offrire quaranta milioni più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie; la Roma, però, sembra disposta a sedersi al tavolo delle trattative solo per una proposta di ottanta milioni di euro. La distanza è tanta ma Agnelli vuole fare un regalo importante al proprio tecnico.
Zaniolo si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco di Allegri; oltre che da attaccante esterno in un possibile tridente con Chiesa e Vlahovic può essere utilizzato anche nel ruolo di mezzala offensiva. Il futuro di Dybala si deciderà giovedì, successivamente potrebbe essere il turno di Zaniolo, da sempre obiettivo di mercato della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…