Calciomercato Juventus, ecco il bomber dalla Bundesliga: può segnare 35 gol

La Juventus ha bisogno di un esterno offensivo per la prossima stagione; l’obiettivo sembra essere un giovane attaccante del Leverkusen.

La situazione contrattuale di Bernardeschi e Cuadrado obbliga la Juventus a tornare sul mercato per dare ad Allegri un rinforzo a livello offensivo. L’obiettivo è portare a Torino un giocatore che possa aumentare la pericolosità dei bianconeri ed offrire una soluzione in più nella prossima stagione.

Andrea Agnelli
Ansafoto

Il prossimo anno la Juventus vuole operare una piccola rivoluzione di mercato per iniziare un nuovo ciclo vincente e tornare a dominare il calcio italiano; uno degli obiettivi è l’attaccante ma, considerando il possibile riscatto di Morata, i bianconeri sembrano aver messo il mirino su un esterno.

Da questo punto di vista il nome nuovo per la rosa di Allegri è quello di Diaby, ex Crotone e attualmente in forza al Leverkusen. Il classe 1999 può giocare su entrambe le corsie e questa duttilità piace e non poco al tecnico bianconero; parliamo di un giocatore estremamente veloce, abile nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica.

In stagione, fino a questo momento, ha messo ha segno quindici gol e nove assist in tutte le competizioni; numeri importanti per un giocatore giovane, con enormi margini di miglioramento e la consapevolezza di poter fare una carriera da assoluto protagonista.

La Juventus sembra volerci puntare per il prossimo anno e si parla di una possibile offerta di settanta milioni; al momento sono solo voci, non esiste ancora una vera e propria trattativa ma i bianconeri, nell’idea di un reparto offensivo giovane e forte, potrebbe in estate bussare alle porte del Bayer Leverkusen.

Juventus, Diaby piace ma l’obiettivo primario sembra essere un altro

Quaranta milioni più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie (entrambi non più considerati centrali nel progetto bianconero) l’offerta mentre la richiesta sembra di essere di ottanta milioni senza nessun tipo di giocatore. Questa la situazione tra la Juventus e la Roma con, al centro, Zaniolo.

L’esterno giallorosso piace e non poco alla società bianconera che sembra voler chiudere l’affare, nonostante la forbice economica di cui abbiamo appena parlato, nel corso della prossima estate. Zaniolo rappresenterebbe un gran colpo di mercato per la Juventus; Allegri, infatti, utilizzerebbe il ventiduenne sia come mezzala ma soprattutto come attaccante esterno.

Cosa può favorire la trattativa e, di conseguenza, il passaggio di Zaniolo alla Juventus? Ci sono tre indizi piuttosto chiari: le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, un rinnovo di contratto che ancora non è arrivato e i vari like Instagram ai giocatori bianconeri.

Il mercato, però, non si basa su semplici indizi ma risponde a mosse piuttosto concrete; la Juventus agirà, molto probabilmente, una volta finita la stagione con la speranza di poter convincere la Roma nel cedere il suo attaccante.

Rinnovo con i giallorossi o passaggio in bianconero? Zaniolo sta per trovarsi di fronte ad un bivio che può essere decisivo nella carriera di uno dei giocatori di maggiori talento del calcio italiano e considerato tra i più forti nel suo ruolo per i prossimi dieci anni.

Gestione cookie