La Juventus vuole regalare ad Allegri un difensore di spessore e dall’Inghilterra sta rimbalzando una clamorosa indiscrezione.
L’arrivo di Federico Gatti nel mercato di gennaio (il difensore è stato lasciato a Frosinone fino al termine della stagione) non basta; la Juventus, considerando anche le condizioni di Chiellini e Bonucci, al momento entrambi infortunati, vuole portare alla corte di Allegri un altro centrale di spessore. Da questo punto di vista è giunta una clamorosa indiscrezione direttamente dall’Inghilterra; andiamo a vedere di chi si tratta.
Un reparto su cui la Juventus vuole intervenire con decisione è quello difensivo; l’obiettivo è portare un giocatore che possa affiancare, nel migliore dei modi, de Ligt. Sono tanti i nomi su cui la società sta lavorando nel tentativo di arrivare a giugno con una trattativa già avanzata.
Nelle ultime ore è uscita una forte indiscrezione direttamente dalla Premier League che vorrebbe la Juventus interessata a van Dijk; parliamo di uno dei difensori più forti al mondo che ha raggiunto, con il suo Liverpool, i quarti di finale di Champions League. Giocatore forte fisicamente, abile in marcatura e nell’uno contro uno (sia nello stretto sia a campo aperto), riesce ad impostare il gioco con incredibile qualità.
Il problema è, ovviamente, il prezzo anche se dall’Inghilterra parlano di una Juventus pronta a mettere sul piatto centosettanta milioni di euro; una cifra clamorosa che sarebbe difficile da rifiutare. Bisogna, però, dire come al momento non risulta nulla di tutto ciò; alla Juventus può anche piacere un giocatore come van Dijk ma, da qui a parlare di trattativa o di possibile offerta, il passo è ancora troppo lungo.
A livello difensivo la Juventus ha sì un grande obiettivo di mercato ma non è il centrale del Liverpool; il nome messo nel mirino dalla società bianconera è quello di Bremer. Difensore brasiliano, in forza al Torino, sta dimostrando in questa stagione di essere uno dei migliori nel suo ruolo sia in Italia sia a livello internazionale.
Il classe 1997 ha sì rinnovato con i granata ma è stato un semplice gesto di riconoscenza verso un club importante per lo sviluppo della carriera di Bremer. Il prolungamento di contratto, in ogni caso, complica l’operazione della Juventus dal momento che il Torino non ha nessuna intenzione di cedere il proprio gioiello, per ovvi motivi, all’eterna rivale.
Non è da escludere che il futuro di Bremer possa essere fuori dall’Italia; il centrale brasiliano, infatti, piace al Bayern Monaco. I bavaresi hanno bisogno di un difensore considerando la partenza, direzione Borussia Dortmund, di Sule. Il club tedesco, rispetto alla Juventus, ha sicuramente più disponibilità economiche e può soddisfare le richieste sia del club italiano sia del giocatore.
I prossimi mesi saranno decisivi per capire quale sarà la nuova squadra di Bremer, centrale di altissimo livello pronto ad imporsi in una squadra di altissimo livello e con ambizioni completamente diverse da quelle del Torino, con tutto il rispetto per il club granata. La Juventus, in tutto questo, spera di poter avere la meglio in sede di mercato sul centrale inglese; non sarà semplice ma i bianconeri ci proveranno fino alla fine.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…