La Juventus, a gennaio, ha messo nel motore Dusan Vlahovic; il centravanti serbo è già stato dimenticato dalla Fiorentina.
L’arrivo di Vlahovic ha permesso alla Juventus di avere un centravanti che garantisse maggiore continuità realizzativa rispetto a quanto successo nella prima parte di stagione. Un trasferimento che ha causato numerose polemiche soprattutto a Firenze; i tifosi viola, però, sembrano aver già dimenticato il centravanti serbo.
Una squadra completamente trasformata grazie ad un solo acquisto; è stato questo l’effetto Vlahovic nel mondo Juventus. I bianconeri non sono cambiati tanto nel gioco quanto nella pericolosità offensiva. Allegri, rispetto ai primi mesi di stagione, può contare su un centravanti in grado di portare quei gol che possono risultare determinanti per il raggiungimento di determinati obiettivi.
Il trasferimento è stato, ovviamente, caratterizzato dalle polemiche da parte di una tifoseria, quella viola, incapace di perdonare un vero e proprio tradimento sportivo. Ciò che pensano a Firenze di Vlahovic è stato testimoniato dalla coreografia, nei confronti dell’attaccante serbo, durante l’andata della semifinale di coppa Italia, vinta una a zero dai bianconeri a causa dell’autogol di Venuti.
La tifoseria viola, però, sembra aver dimenticato Vlahovic e quanto fatto dall’attuale numero sette bianconero. Il merito va a Piatek, acquistato nel mercato invernale e capace di dimostrare le proprie qualità pur essendo, di base, la seconda scelta visto l’investimento fatto per portare Cabral alla corte di Italiano.
I numeri di Piatek parlano chiaro e, per un centravanti, i numeri dicono quasi tutto; l’ex attaccante del Milan ha realizzato, fino a questo momento, sei gol in nove minuti. Una media decisamente superiore, considerando anche i minuti giocati, a quella di Vlahovic alla Juventus.
Firenze ha già dimenticato Vlahovic e ora si gode un presente chiamato Piatek, il nuovo bomber viola capace, in poco tempo, di conquistare l’affetto di una tifoseria intera.
L’obiettivo della Juventus, per il prossimo mercato, è quello di regalare ad Allegri un attaccante che possa essere il partner perfetto di Vlahovic considerando anche il possibile addio, a parametro zero, di Dybala. Il nome individuato dalla società bianconera è quello di Zaniolo, giocatore che è sempre piaciuto al club di Agnelli.
L’esterno azzurro non è per nulla sicuro di restare alla Roma sia per le parole di Thiago Pinto, general manager dei giallorossi, sia per i like Instagram di Zaniolo ai giocatori della Juventus ma anche per un rinnovo che non è ancora arrivato.
Zaniolo si sposerebbe alla perfezione con il sistema di gioco di Allegri (può essere utilizzato sia come esterno offensivo sia come mezzala) e formerebbe una coppia potenzialmente devastante con Vlahovic.
Il problema riguarda il discorso economico; la Juventus, infatti, vuole mettere sul piatto quaranta milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie, non più considerati centrali per il progetto futuro bianconero. Da Trigoria, però, fanno sapere che per lasciar partire il loro gioiello servono ottanta milioni di euro.
I prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro di Zaniolo, uno dei giocatori più forti del campionato italiano. Rinnovo con la Roma o trasferimento alla Juventus? Solo il tempo potrà darci questa risposta.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…