Pavel Nedved è sempre alla ricerca di nuovi giocatori che possano rafforzare la sua Juventus e così ha messo gli occhi su un esterno tedesco.
La fascia sinistra è una delle zone di campo che da sempre ha creato i maggiori problemi alle varie squadre, perché sono davvero pochi i giocatori che hanno nel piede mancino il proprio punto di forza e dunque è ancora più complicato trovare dei giocatori che possano essere in grado di sfrecciare sulla fascia e di essere dei veri e propri campioni.
La Juventus è una squadra che in questo momento non può certamente godere dei migliori laterali difensivi su quella zona di campo e così Pavel Nedved è stato incaricato per poter scovare nuovi possibili campioni e affari che possano rivelarsi i migliori e dalla Germania sembra esserci la giusta occasione.
I giocatori che nella storia della Juventus si sono succeduti sono stati sicuramente di primo livello e sono stati loro i grandi protagonisti che hanno permesso nel corso del tempo alla Signora di diventare a tutti gli effetti la squadra più amate e blasonata d’Italia.
I 36 Scudetti in bacheca rappresentano quasi il doppio dei titoli ottenuti dall’Inter che si trova al secondo posto in questa particolare classifica ed è dunque normale capire come la dirigenza sia sempre e costantemente alla ricerca dei migliori elementi per poter consegnare all’allenatore la rosa migliore possibile.
Innegabilmente in questo momento è la fascia sinistra difensiva a essere uno dei grandi punti deboli della Signora che ha trovato un enorme problema nel crollo delle prestazioni del brasiliano Alex Sandro, e Luca Pellegrini non è stato in grado in alcun modo di essere considerato un elemento di primo livello nel panorama calcistico italiano.
Ci vorrà dunque tempo e dedizione per poter trovare qualcun che possa essere considerato da Juventus e per questo motivo probabilmente serviranno ben due giocatori, dato che anche l’altra alternativa di emergenza, ovvero Mattia De Sciglio, è destinato a lasciare Torino a fine anno.
Servono alternative anche economiche per poter allungare il più possibile la rosa e Pavel Nedved ha individuato in Marcel Halstenberg una possibile soluzione per poter avere un giocatore del grande livello tecnico come opzione in rosa a parametro zero.
Il giocatore del Lipsia è infatti a scadenza di contratto a 31 anni è ancora un validissimo calciatore, capace di giocare sia in difesa che in un centrocampo a cinque e la sua abilità e intelligenza tattica gli ha permesso nel corso degli anni di svilupparsi anche con ottimo centrale di difesa.
La carriera di Marcel Halstenberg era iniziata nel migliore dei modi, tanto che da giovanissimo era passato dalla squadra B dell’Hannover a quella del Borussia Dortmund, ma con i gialloneri non riuscì mai a mettersi in luce.
Il BVB lo mandò così al Sankt Pauli, squadra di Amburgo che ha sempre avuto grande popolarità in città e nella quale ha potuto farsi le ossa e dimostrare a tutta la Germania come potesse essere considerato a tutti gli effetti uno dei migliori elementi del campionato e quando la Red Bull entrò nel calcio tedesco fu uno dei primi acquisti.
Il Lipsia spese ben 3 milioni e mezzo per averlo e dal 2015 non ha mai mollata la fascia sinistra del club della bevanda energetica, peccato che nell’ultimo periodo sia esploso definitivamente il brasiliano Angelino, giocatore che è stato in grado di segnare anche tanti gol.
Nonostante questo Halstenberg ha continuato a essere un elemento importante della rosa dei Tori Rossi, riuscendo anche a imparare nel migliore dei modi il ruolo di centrale nella difesa a tre o centrosinistra sempre di questa sistemazione tattica, permettendo così di diventare un giocatore ancora più ecclettico.
A questo punto è chiaro però che arrivato a 31 anni, Halstenberg abbia voglia di una nuova realtà che possa stimolarlo sempre di più e la Juventus avrebbe tutte le intenzioni migliori possibili nei confronti di un giocatore che ha avuto anche diverse apparizioni con la nazionale gloriosa come quella della Germania.
Insomma l’affare sembra davvero essere di quelli che non si possono far scappare e Marcel non sarebbe comunque da considerare l’unico giocatore da acquistare in quella particolare e complicata zona di campo, ma sarebbe una delle due novità, dandogli così tutto il tempo per ambientarsi e trovare la miglior posizione possibile in campo, con Max Allegri che non vedrebbe l’ora di averlo a disposizione.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…