La Juve vuole rafforzare quanto più possibile la sua rosa e per farlo ha deciso di puntare in maniera decisa sul laziale Luis Alberto.
La Juventus è una di quelle squadre che ha sempre cercato di poter realizzare il meglio possibile per la propria tifoseria, in modo tale da poter mettere l’allenatore sempre nelle condizioni migliori per poter lavorare e per poter arrivare a una serie di risultati di spicco.
Indubbiamente sono tanti i giocatori che vorrebbero vestire il prima possibile il bianconero, ma questo è uno di quei privilegi concessi a pochissimi e per questo motivo anche per Luis Alberto non sarà assolutamente facile riuscire a far chiudere nel breve tempo una trattativa che ha tutta l’aria di poter essere stellare.
Maurizio Sarri è un integralista e nella sua concezione di gioco sono davvero pochi i giocatori che sono stati in grado di fargli cambiare idea sul proprio conto e fin dall’inizio di questa stagione i rapporti tra il tecnico toscano e il centrocampista spagnolo sono stati estremamente freddi e complicati.
Secondo l’ex Juventus infatti non poteva essere utilizzato in uno schieramento che prevedesse anche Milinkovic Savic, giocatore che tra i due aveva sicuramente la priorità, ma le grandi prestazioni dei ragazzi di Simone Inzaghi in passato hanno dimostrato come in realtà i due siano stati a tutti gli effetti dei giocatori assolutamente compatibili.
In questa seconda parte di stagione è cambiato il pensiero dell’ex Empoli e Chelsea e ci sono state più occasioni per vedere i due pupilli della tifoseria biancazzurra in campo, in modo tale da poter assommare una grande quantità di punti nelle ultime giornate che hanno rilanciato i romani in ottica Champions League.
La situazione è comunque ancora molto fredda e complicata e infatti la Juventus ha iniziato a mettere nel mirino la possibilità di acquistare il centrocampista spagnolo per farlo diventare una colonna della squadra, tanto che la sua duttilità e adattabilità può essere davvero fondamentale per la Signora.
Luis Alberto infatti potrebbe giocare sia come interno nel 4-3-3 che in maniera più avanzata come uno dei due trequartisti alle spalle dell’unica punta, in modo tale da poter dar rifornimento al centravanti e dare così la possibilità a Vlahovic di avere alle proprie spalle uno di quei giocatori capaci di avere sempre l’intuizione geniale.
La trattativa è solamente all’inizio, ma i bianconeri stanno seriamente pensando di acquistarlo per poter far sì che la squadra possa effettuare quel grande salto di qualità che possa permettere ai bianconeri di tornare al vertice almeno in Italia.
Nella storia della Juventus la parola d’ordine è sempre stata quella di cercare dei giocatori tecnici che potessero elevare il valore della squadra il più possibile, in modo tale che i bianconeri avessero quanti più giocatori tecnici.
La ricerca dunque del bel calcio e dell’estetica, ecco qual è sempre stato il mantra bianconero e per questo motivo sarebbe perfetto un giocatore del calibro di Luis Alberto, giocatore che magari è poco affine e avvezzo alla battaglia, ma che allo stesso tempo è in grado di sbrogliare la situazione con giocate da campione.
Lo spagnolo infatti è uno di quei giocatori che sa correre, ma sa farlo in maniera intelligente, ovvero sa essere sempre al posto giusto nel momento giusto ed è dotato di una grande visione di gioco riuscendo a trovare lo spiraglio giusto per l’ultimo passaggio.
L’iberico è dunque uno di quei giocatori che farebbe comodo davvero a chiunque, anche e soprattutto alla Signora che mai come quest’anno si è spesso trovata spenta di idee e di iniziative geniali dei propri centrocampisti a ridosso dell’area di rigore.
La Juventus è dunque una di quelle squadre che sono state in grado di abbinare il gran gioco e la grande tecnica alla voglia di elevare sempre la corsa e la grinta in campo, perché alla fine le due cose vanno sempre di pari passo.
Luis Alberto non ha avuto modo pienamente in carriera di mettere in mostra tutte le sue sensazionali qualità e per questo motivo vi è sicuramente molto rammarico, ma ormai arrivato ai 30 anni è giunto per lui il momento di sfruttare la grande occasione della carriera che capita sotto il grande nome e marchio della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…