La Juventus sta iniziando a programma la prossima stagione; i bianconeri hanno messo nel mirino un difensore molto interessante.
Nel prossimo mercato la Juventus vuole essere grande protagonista; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una rosa che possa tornare a dominare il calcio italiano ed aprire un nuovo ciclo vincente dopo i nove scudetti consecutivi. Sono tante le operazioni da fare, in entrata e in uscita. A livello difensivo è stato messo nel mirino un giocatore poco conosciuto ma molto interessante
Difesa, centrocampo e attacco: tre reparti su cui la Juventus deve intervenire per rinforzare una rosa che, nella prossima stagione, non può permettersi di perdere terreno come fatto all’inizio di questo campionato. A livello difensivo serve un centrale di livello e, probabilmente, anche un terzino sinistro.
Alex Sandro, con ogni probabilità, sarà ceduto viste un rendimento non più all’altezza da due stagioni a questa parte; De Sciglio non ha ancora messo la firma sul rinnovo di contratto e il futuro di Luca Pellegrini è tutto da scrivere. Ecco perché la Juventus ha bisogno di un terzino sinistro.
Considerando anche la necessità, come detto, di mettere nel motore un centrocampista di spessore e, molto probabilmente, trovare il sostituto di Dybala, sul terzino sinistro ci potrebbe essere una sorta di risparmio. L’idea della società bianconera sembra essere Kyriakopoulos, terzino sinistro del Sassuolo che sta disputando una buonissima stagione.
Quattro assist forniti e la capacità di abbinare una buona fase difensiva alla fase di spinta. Classe 1996 è considerato pronto per fare il definitivo salto di qualità e andare a giocarsi le chance in una squadra di spessore come la Juventus. Al momento non è ancora stata formulata nessuna offerta ma i bianconeri sembrano interessati a Kyriakopoulos, altro elemento che il Sassuolo sta valorizzando nel migliore dei modi
Locatelli è arrivato la scorsa estate, Kyriakopoulos piace per il prossimo mercato; l’asse Juventus-Sassuolo rischia di essere molto caldo considerando anche l’interesse dei bianconeri per le due punte del club emiliano. Stiamo parlando, ovviamente, di Raspadori e Scamacca, entrambi a segno nella vittoria, per quattro a uno, in casa del Venezia.
Giocatori giovani, forti, sono considerati pronti per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni decisamente diverse da quelle del Sassuolo. La Juventus, per caratteristiche tecniche sembra preferire Scamacca ma occhio al possibile arrivo di Raspadori come post Dybala.
La trattativa non è per nulla semplice; il Sassuolo, infatti, valuta quaranta milioni entrambi i suoi gioielli; una cifra che la Juventus proverà ad abbassare sfruttando i buoni rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino nello scorso mercato estivo.
Occhio anche al centrocampo dove la Juventus potrebbe essere interessata a Frattesi, giocatore estremamente tecnico. Per arrivare al classe 1999 bisogna però superare la concorrenza dell’Inter; i nerazzurri sono anche su Scamacca dal momento che hanno bisogno di un centravanti per iniziare a sostituire Edin Dzeko.
Il mercato estivo è ancora distante ma la Juventus si sta già organizzando e nel mirino ha messo alcuni giocatori del Sassuolo, squadra ricca di talenti.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…