La Juventus ha bisogno di un difensore per rinforzare il reparto arretrato; pronta offerta per uno dei migliori della Serie A.
Le condizioni di Chiellini e Bonucci impongono alla società bianconera di tornare sul mercato per portare alla corte di Allegri un difensore che possa rinforzare, nel migliore dei modi, il reparto arretrato. Andiamo a vedere quale sarebbe l’ultimo obiettivo della Juventus.
Negli ultimi tre mesi la Juventus ha avuto un cambiamento radicale a livello difensivo; Allegri, infatti, è riuscito a restituire la giusta solidità ad una squadra che ha sempre fatto dell’impermeabilità uno dei principali punti di forza.
Il merito è sia della strepitosa crescita di de Ligt sia di un Rugani che, da ultima scelta, è diventato un titolare aggiunto del reparto difensivo della Juventus. La prossima estate, però, la società vuole rinforzare la retroguardia bianconera con un nuovo innesto; l’arrivo di Federico Gatti, acquistato dal Frosinone e lasciato al club laziale fino al termine della stagione, non può bastare per i piani futuri della Juventus.
Il nuovo obiettivo della Juventus sembra essere Luiz Felipe, difensore della Lazio in scadenza di contratto a giugno e con un rinnovo che appare molto complicato con la società biancoceleste. Parliamo di un giocatore forte dal punto di vista aereo, forte nell’anticipo e abile in marcatura. Con la Lazio ha dimostrato, nonostante qualche difficoltà di troppo in questa stagione, di avere i crismi per potersi imporre in un club di livello superiore.
Da un punto di vista economico Luiz Felipe va in scadenza a giugno e, da questo punto di vista, la Juventus è sicuramente favorita. Anche per lo stipendio del giocatore non dovrebbero esserci problemi con i bianconeri pronti, sembrerebbe, a mettere sul piatto cinque milioni e mezzo a stagione più la possibilità, attraverso i bonus, di arrivare fino a sei.
Al momento non è stata ufficializzata nessuna offerta con la Juventus ancora ferma sul semplice interesse; Luiz Felipe, però, piace e i bianconeri stanno seriamente pensando al difensore della Lazio per il prossimo anno.
Luiz Felipe piace alla Juventus ma i bianconeri continuano a tenere sotto osservazioni le piste Romagnoli e Bremer. Il centrale rossonero, anche lui in scadenza di contratto, non ha ancora rinnovato con il Milan e la trattativa sembra piuttosto complessa. La società sta facendo di tutto per non perdere a zero il proprio difensore e vedere rinforzata una diretta concorrente come successo, nella scorsa estate, con il passaggio di Calhanoglu all’Inter.
Il Milan cerca il rinnovo, la Juventus osserva con particolare interesse. Per quanto riguarda Bremer parliamo di uno dei centrali più forti in Serie A e tra i migliori a livello europeo. Il brasiliano ha rinnovato con il Torino ma si è trattato di un ringraziamento nei confronti della società granata; il classe 1997 andrà via a fine stagione con la Juventus tra le società interessate.
Non sarà una trattativa semplice sia per le richieste del Torino che, per ovvi motivi, non ha nessuna intenzione di cedere il difensore alla rivale di sempre sia per la concorrenza di un club come il Bayern Monaco. I bavaresi, visto l’addio di Sule, hanno bisogno di un difensore e la società ha le risorse economiche per accontentare le richieste dei granata.
La Juventus ha bisogno di un difensore e il casting sembra essersi allargato a tre giocatori: Luiz Felipe, Romagnoli e Bremer. Tra questi potrebbe esserci il nuovo centrale bianconero.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…