Calciomercato+Juventus%2C+Allegri+pazzo+di+un+panchinaro%3A+lo+vuole+subito
juvedipendenzanet
/2022/03/08/calciomercato-juventus-wijnaldum-allegri/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Allegri pazzo di un panchinaro: lo vuole subito

Max Allegri è sempre alla ricerca di grandi campioni da poter lanciare e consacrare e per questo motivo ha addocchiato al Psg un suo pupillo.

La Juventus è una di quelle squadre che non può in alcun modo abbassare la guardia quando si è in sede di mercato e l’obbiettivo della Signora è sempre e costantemente quello di poter creare la rosa più forte possibile da poter dare in dono all’allenatore che non vede l’ora di poter consigliare qualche prezioso giocatore del quale potrebbe davvero esserne innamorato.

Massimiliano Allegri vuole essere giustamente parte attiva per quanto riguardano i consigli per poter acquistare nuovi giocatori di primo livello e infatti il toscano ha notato come in Francia un grande campione stia faticando più del previsto e la richiesta alla società è arrivata chiara e precisa.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

La Juventus, quando ha richiamato in panchina Massimiliano Allegri, sapeva perfettamente di riportare tra le proprie fila uno degli allenatori più amati e apprezzati nel panorama calcistico internazionale, dal valore inestimabile e Mister capace di cambiare il valore della squadre con un solo sguardo e con un solo urlo dalla panchina.

Quando si vincono cinque Scudetti in carriera è normale che la gente si aspetti tantissimo dalle tue potenzialità e che dunque abbia grandissima considerazione dell’opinione di un allenatore così decorato e prestigioso ed è per questo che la dirigenza, prima di qualsiasi trattativa, ha bisogno del benestare del tecnico.

Massimiliano Allegri ha notato che al Paris Saint Germain sta avendo problemi l’olandese Georgino Wijnaldum, interno e regista di grandissima qualità che è in grado a tutti gli effetti di poter svolgere tutti i ruoli della mediana, rivelandosi da diversi anni come uno dei migliori interpreti del ruolo.

L’olandese sa essere giocatore universale, dotato di grande visione di gioco e di capacità di inserimento dalle retrovie che gli permette di essere adatto per le idee tattiche di Max Allegri che nella sua testa vorrebbe sempre avere dei centrocampisti capaci di segnare inserendosi da dietro.

Il regista per lui non può essere soltanto uno che detta i tempi, ma un giocatore completamente versatile e adattabile a tutti le posizioni e a diversi compiti che possano così creare superiorità numerica e dare la possibilità alla squadra di avere un maggior numero di possibilità offensive.

Goergino Wijnaldum, il pupillo olandese di Max Allegri

Allegri è un tecnico che ha sempre pensato che fosse fondamentale per un giocatore della linea mediana del campo essere in grado di abbinare grande intelligenza tattica a una visione di gioco superiore alla norma e per questo motivo ha sempre adorato giocatori di quel genere.

Già ai tempi del Milan riuscì a far terminare alla grande la carriera di Mark Van Bommel e alla Juventus tra i suoi pupilli vi sono sempre stati giocatori come Sami Khedira o Arturo Vidal, gente insomma che sapeva unire qualità e quanitità.

Wijnaldum in questa Juventus potrebbe avere un doppio ruolo, qualcuno infatti pensa che potrebbe essere il perfetto regista di Madama, mentre per altri dovrebbe svolgere il ruolo di interno, permettendo a Locatelli di crescere nel ruolo centrale del centrocampo essendo pienamente coperto da un come l’olandese che potrebbe nel migliore dei modi togliergli tutti i più gravi intoppi.

Georgino è della scuola olandese e come tale è facilmente associabile al Calcio Totale e, senza fare paragoni davvero molto ma molto impegnativi, il suo modo di giocare ricorda molto uno dei grandi della storia Oranje e della Serie A, quel Frank Rijkaard che fece la fortuna non soltanto dell’Olanda, ma anche del Milan di Arrigo Sacchi.

Con Zakaria e Wijnaldum nel ruolo di interno sarebbe davvero perfetta la presenza di Arthur in mezzo al campo, con il brasiliano abilissimo nel rallentare la freneticità dell’azione e a dettare i tempi come solo i grandi campioni sanno fare, ma purtroppo è chiaro il pensiero allegriano a riguardo.

Wijnaldum e Locatelli dunque potrebbero essere i due playmaker di primissimo livello di una squadra che ha dannato bisogno di tornare dominante in mezzo al campo per poter servire le migliori palle possibili per i grandi attaccanti a disposizione e Dusan Vlahovic non vede l’ora di poter avere in squadra un campione del genere.

Il Paris Saint Germain l’ha appena acquistato a zero e per questo motivo potrebbe fare un sostanziale sconto per la cessione che porterebbe comunque a una grossa plusvalenza e dunque perché non provare a sognare l’acquisto di uno dei centrocampisti in questo momento più forti d’Europa.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024