Calciomercato+Juventus%2C+pronta+offerta+per+un+campione+d%26%238217%3BEuropa%3A+i+tifosi+vanno+in+estasi
juvedipendenzanet
/2022/03/08/calciomercato-juventus-verratti-offerta/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, pronta offerta per un campione d’Europa: i tifosi vanno in estasi

La Juventus ha bisogno di intervenire sul centrocampo; tanti i nomi su cui la società sta ragionando. L’ultima idea è un campione d’Europa.

Zakaria è arrivato a gennaio ma la Juventus, nel prossimo mercato, vuole regalare ad Allegri un altro top player in modo da poter aumentare la qualità del gioco proposto; la società bianconera sta pensando ad un top player del ruolo. Andiamo a vedere di chi si tratta.

LaPresse

In questa stagione, anche dopo il mercato invernale, la Juventus sta dimostrando di avere più di qualche problema a livello di centrocampo. Tra infortuni e giocatori che non stanno esprimendo il loro massimo potenziale, il tecnico ha bisogno di un nuovo innesto per aumentare, in maniera sensibile, la qualità del gioco bianconero.

Una mano la può dare solamente il mercato e, nella prossima finestra estiva, la Juventus vuole portare alla corte di Allegri un centrocampista di spessore. Tanti i giocatori messi nel mirino dalla società bianconera con l’ultima idea che sta già facendo sognare i tifosi; a quanto sembra, infatti, la Juventus starebbe pensando ad un campione d’Europa.

Stiamo parlando di Verratti, centrocampista del PSG e che tornerebbe in Italia dove è diventato grande. Operazione per nulla semplice considerando l’alto valore di mercato del giocatore e la voglia, da parte del club francese, di non lasciar partire uno dei gioielli più preziosi di una squadra colma di fuoriclasse.

Di cifre ancora non se ne parla dal momento che, ed è giusto ribadirlo, al momento siamo sul piano del semplice interesse. In ogni caso, per arrivare a Verratti servirà uno sforzo economico importante sia a livello di cartellino sia a livello di ingaggio. Per la Juventus sarebbe il colpo perfetto anche se, la sensazione, è quella di una trattativa praticamente impossibile con il giocatore destinato a restare a Parigi.

Juventus: Verratti il sogno, Pogba la certezza? Il punto su un possibile, clamoroso, ritorno

Se l’interesse per Verratti sembra destinato a rimanere tale, la possibilità di un clamoroso ritorno di Pogba sono decisamente elevate. La Juventus sembra aver deciso di puntare, in maniera piuttosto decisa, sul francese per regalare ad Allegri il rinforzo di cui il tecnico ha assolutamente bisogno se vuole aumentare il livello del proprio centrocampo.

Il francese va in scadenza il prossimo trenta giugno e non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare il contratto con il Manchester United. La Juventus è in forte pressing e sta provando a far accettare a Pogba uno stipendio inferiore alle sue richieste.

Dal punto di vista tecnico sarebbe l’acquisto ideale per la svolta del centrocampo bianconero: giocatore tecnico, forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con la capacità di portare quel numero di gol e assist che, a fine stagione, possono risultare determinanti per il raggiungimento di determinati obiettivi.

La Juventus ha assolutamente bisogno di mettere mano al centrocampo; l’obiettivo è piuttosto chiaro, riportare Pogba a Torino. Trattativa non semplice ma la società bianconera farà di tutto per regalare al mister un giocatore in grado, esattamente come Vlahovic per l’attacco, di cambiare completamente il corso delle partite con una singola giocata.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024