Calciomercato Juventus, assalto Bremer: alzata l’offerta, prenderà il suo posto

Continua il pressing della Juventus per Bremer, considerato l’innesto ideale per rinforzare il reparto difensivo.

Le condizioni fisiche di Chiellini e Bonucci obbligano la Juventus ad intervenire sulla difesa nel prossimo mercato estivo. Il solo Federico Gatti, acquistato lo scorso gennaio e lasciato un prestito al Frosinone fino al termine della stagione, non può bastare ad una squadra con obiettivi di massimo livello. L’obiettivo principale sembra essere Bremer con i bianconeri pronti ad una super offerta.

Bremer
LaPresse

In Italia non sono moltissimi i difensori centrali di livello; uno di questi, Bremer, è destinato ad avere numerose offerte nel corso della prossima estate. Con il Torino, infatti, è diventato uno dei migliori nel suo ruolo ed è ormai pronto al definitivo salto di qualità per imporsi in una squadra di prima fascia.

La Juventus sembra aver deciso di puntare in maniera decisa sul brasiliano dopo il derby di ritorno, terminato uno a uno; serata in cui Bremer ha completamente annullato un certo Vlahovic. La trattativa, però, non è per nulla semplice considerando il rinnovo di contratto del centrale, un chiaro segno di riconoscenza verso la società che lo ha resto tra i migliori difensori in Europa.

Il prolungamento di contratto complicata ulteriormente il passaggio di Bremer in bianconero; il Torino, per ovvie ragioni, non vuole cedere il suo gioiello all’eterna rivale. La Juventus, però, sembra disposta a spingersi fino a sessanta milioni di euro.

Una cifra, se confermata, decisamente importante e che testimonia sia il valore del giocatore sia la volontà dei bianconeri di inserire nel motore un difensore di assoluto livello. Il Torino avrà la forza di rifiutare questa proposta (che ricordiamo non è ancora stata formulata, si parla di indiscrezioni)? Tutto dipenderà, probabilmente, da quanto sono disposti a mettere sul piatto le big europee.

Su Bremer, infatti, è piuttosto forte l’interesse del Bayern Monaco alla ricerca di un centrale che possa sostituire Sule, promesso sposo al Borussia Dortmund; la disponibilità economica dei bavaresi e la volontà, da parte del Torino, di cedere il difensore all’estero rappresentano ostacoli importanti per la Juventus.

Mercato Juventus ultime news: Bremer e non solo per la difesa

Considerando le difficoltà, non solo economiche, per arrivare a Bremer, la Juventus continua a monitorare la situazione legata a Romagnoli. Il centrale azzurro va in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan; la società rossonera sta facendo di tutto per non perdere il proprio difensore a zero e rischiare di vedere rinforzata una diretta concorrente, come successo l’anno scorso con l’Inter.

La Juventus è in forte pressing sul ragazzo ma, anche in questo caso, i bianconeri devono superare un piccolo grande ostacolo; il difensore, infatti, è seguito dalla Lazio che ha assolutamente bisogno di rinforzare il reparto arretrato.

A favorire i bianconeri, in un possibile testa a testa con la squadra capitolina, è la maggiore disponibilità economica e la possibilità di offrire a Romagnoli un contratto decisamente importante. Bremer la prima scelta, il difensore del Milan l’alternativa di lusso; la Juventus si sta muovendo per rinforzare il reparto difensivo della prossima stagione.

Gestione cookie