La Juventus si getta su un campione: Allegri non vede l’ora di averlo

La Juve sta cercando di acquistare i migliori giocatori al mondo e Allegri spera di cuore che si possa concludere un grande colpo in mediana.

Massimiliano Allegri è uno dei tecnici più in voga di questi ultimi anni e la sua qualità è indubbiamente quella di essere uno degli allenatori che più di tutti ha saputo adattarsi a ogni situazione, dimostrando anche di non fissarsi su un’unica soluzione tattica e di essere estremamente versatile.

La Juventus di quest’anno non ha mai trovato però una vera e propria anima e per questo motivo si sta cercando di rinnovare sempre di più la rosa bianconera, in modo tale da arrivare al prossimo anno con la squadra più forte possibile e la dirigenza sta cercando di chiudere un colpo davvero da pelle d’oca.

Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)
Massimiliano Allegri Juventus (LaPresse)

La Juventus è una di quelle squadre che in Europa ha un fascino davvero unico e inarrivabile, tanto è vero che tutti i giocatori del mondo non possono rimanere indifferenti nel caso in cui i bianconeri dovessero dimostrare interesse nei propri confronti.

La dirigenza lo sa e per questo motivo sfrutta molto il suo nome e il suo blasone per provare ad arrivare ai migliori giocatori del Continente, anche provando delle vere e proprie imprese che sembrano impossibili ai più.

Il centrocampo si è rivelato senza ombra di dubbio la vera pecca della rosa juventina da diverse stagioni e quindi risulta normale come a Torino si stiano valutando quante più opzioni possibili per poter rialzare il livello, perché gli arrivi in estate di Locatelli e a gennaio di Zakaria sono importanti ma non bastano.

Il ruolo è estremamente delicato e sbagliare la scelta rischierebbe veramente di far crollare tutto lo scacchiere e le idee bianconere e per questo in Corso Galileo Ferraris vorrebbero andare sul sicuro acquistando uno dei maestri assoluti nel ruolo in Europa.

Si tratta di Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco di qualità assolute e straordinarie, capace di giocare a tutto campo e di essere anche fine impostatore dell’azione, oltre che grande uomo nell’inserimento e nella capacità di andare in gol.

I bavaresi non vorrebbero in alcun modo privarsi di lui e per questo motivo la richiesta dei Roten è davvero incredibile, ben 60 milioni di euro, ma l’investimento sarebbe assolutamente ripagato e potrebbe ridare luogo a un grande sodalizio del passato tra la Signora e i giocatori tedeschi.

Leon Goretzka, continua la tradizione tedesca alla Juventus

Leon Goretzka infatti non sarebbe assolutamente il primo giocatore tedesco a vestire la maglia bianconera, infatti a inizio anni ’90 ci fu un vero e proprio esodo dalla nazione da poco unificata per andare a giocare a Torino e vestire il bianconero.

Tra i migliori rappresentanti vi è stato senza dubbio il difensore Jürgen Kohler, centrale di difesa che ha sempre dimostrato in carriera di essere uno dei migliori marcatori che si siano mai visti in Europa e che anche a Torino si confermò come tale.

La sua sfortuna capitò con l’arrivo di Marcello Lippi e il tedesco vinse sì lo Scudetto del 1994-95, ma da comprimario, decidendo così di tornare in Patria al Borussia Dortmund.

Quella di Kohler è stata l’esperienza più positiva, ma non si può dimenticare nemmeno il brasiliano di Germania Andreas Möller, giocatore di grande fantasia, quasi troppa considerando la scuola calcistica dalla quale è cresciuto e che a Torino ha fatto vedere solo in parte la sua grandiosa classe.

Meno noto, e anche meno brillante, invece Stefan Reuter che alla Juventus vi rimase solamente un anno e la curiosità e che tutti questi tre giocatori poi divennero fondamentali nel 1997 per il successo del Borussia Dortmund proprio in finale contro la Signora.

Nei tempi moderni c’è stato anche il triste e sfortunato caso di Benedikt Howedes, ma questo non deve in alcun modo spaventare la dirigenza per un possibile arrivo di Leon Goretzka che sarebbe indubbiamente uno di quegli acquisti sensazionali e di prima fascia.

La Juventus ha bisogno di giocatori che non solo siano dei veri e propri campioni, ma che siano anche in grado di portare all’interno della squadra quel qualcosa in più in fatto di esperienza internazionale e chi meglio di un giocatore capace di vincere la Champions League.

Allegri impazzisce per lui e per le sue caratteristiche e se sarà possibile trovare un accordo con il Bayern, non vi è dubbio alcuno sul fatto che i bianconeri realizzerebbero probabilmente uno dei più grandi affari di mercato degli ultimi anni.

Gestione cookie