La Juventus, in attesa di capire come finirà questa stagione, deve iniziare a pensare a come programmare la prossima. Eco cosa fare.
Una stagione che può ancora regalare delle soddisfazioni; la Juventus è in corsa per tutte e tre le competizioni e punta a vincere tutto. Mentre tecnico e giocatori sono impegnati sul campo, la società sta pensando a come programmare il prossimo anno; andiamo a vedere cosa dovrebbe fare il club bianconero.
Campionato, Champions League e coppa Italia; la stagione della Juventus può ancora portare numerose soddisfazioni ai tifosi bianconeri nonostante una serie infinita di infortunati, gli ultimi in ordine di tempo sono Dybala, risentimento muscolare e De Sciglio, problema al ginocchio.
In attesa di capire come finirà questa stagione, la Juventus non può non pensare al prossimo campionato e la società deve programmare il proprio futuro; tutto, o quasi, dipende dalla scelta di Dybala. L’argentino non ha ancora rinnovato e con la società la situazione non è delle migliori.
La Joya chiede un quinquennale da dieci milioni bonus inclusi mentre la dirigenza, complice anche i problemi fisici del giocatore, non sembra voler andare oltre i tre anni a sette milioni. L’eventuale addio del dieci bianconero obbligherebbe la Juventus a programmare in maniera diversa, e senza Dybala, la prossima stagione.
Una delle soluzioni possibili potrebbe essere puntare, in maniera piuttosto forte, su Soulé e Aké, non rinnovare il contratto di Bernardeschi e non spendere i trentacinque milioni richiesti dall’Atletico Madrid per il riscatto del centravanti spagnolo.
Juventus, i due grandi obiettivi di mercato per la prossima stagione
La nuova Juventus, qualora Dybala non dovesse essere più al centro del progetto, potrebbe ripartire da Zaniolo. Le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, un rinnovo che non arriva e i like Instagram dello stesso Zaniolo ai giocatori bianconeri, sono indizi di un possibile trasferimento a Torino dell’esterno giallorosso.
Una trattativa che la società bianconera vuole chiudere sulla base di quaranta milioni più due contropartite tecniche come Kean e McKennie; l’attaccante e il centrocampista non interessano però alla Roma che, per lasciar partire il suo gioiello, vuole non meno di ottanta milioni di euro.
Forbice piuttosto ampia ma la Juventus non ha nessuna intenzione di rinunciare ad un giocatore come Zaniolo, considerato uno dei migliori talenti del calcio italiano. Se il classe 1999 è l’obiettivo principale per l’attacco, a centrocampo la società bianconera sembra aver messo nel mirino Milinkovic-Savic, in forza alla Lazio e pronto a cambiare maglia per andarsi a giocare obiettivi importanti come scudetto e Champions League.
Sul giocatore serbo è forte l’interesse di club esteri, su tutti Real Madrid e PSG; Lotito, per lasciar partire il suo centrocampista, vuole minimo settanta milioni di euro ma potrebbe chiederne anche novanta. La Juventus sta cercando di abbassare questa richiesta con l’inserimento di Rugani, valutato quindici milioni ma i biancocelesti sembrano preferire Romagnoli, in uscita dal Milan.
I bianconeri, qualora riuscissero a trovare l’accordo con la Lazio, dovrebbero trattare con Milinkovic-Savic; il serbo percepisce poco più di tre milioni con la Juventus che potrebbe, senza troppi problemi, raddoppiarli lo stipendio. Milinkovic e Zaniolo, i bianconeri sembrano aver le idee piuttosto chiare per il mercato estivo.