Juventus, Bonucci preoccupa: sempre infortunato, la dirigenza corre ai ripari

Gli infortuni sono ormai diventati una triste costanza per Bonucci che sta portando la Juve a pensare ad acquistare un’alternativa nel ruolo.

La Juventus è una di quelle squadre che ha da sempre dimostrato di non poter cadere un facili sentimentalismi e infatti a Torino non si può mai guardare il passato e riposarsi sugli allori di ciò che è stato fatto in precedenza, ma l’obbiettivo è sempre quello di migliorarsi con nuovi e scintillanti acquisti.

Leonardo Bonucci è indubbiamente stato uno dei grandi della rosa bianconera in queste ultime stagioni, ma è innegabile che ormai il suo rendimento sia in netto calo, in particolar modo per quanto riguarda l’aspetto fisico, con gli infortuni che sono ormai una triste costante e dunque a Torino sono iniziati i lavori per il suo successore.

Leonardo Bonucci Juventus (LaPresse)
Leonardo Bonucci Juventus (LaPresse)

Nella storia della Juventus sono stati davvero pochi i giocatori che sono stati in grado nel corso della loro carriera di diventare così influenti e memorabili come ha fatto Leonardo Bonucci, che da 12 anni è una colonna bianconera e nessuno ricorda più quel suo scivolone nel 2017 con il passaggio al Milan.

Il campione d’Europa degli ultimi Europei è indubbiamente uno di quei giocatori che ha saputo scrivere il proprio nome alla grande all’interno della storia del calcio mondiale, dimostrandosi nel corso del tempo come uno dei più grandi della propria generazione e facendo vedere a tutti il proprio valore.

Un giocatore capace di lanciare il compagno, impostare quindi dalla retroguardia e di essere anche un grande marcatore, perché Leo non è solamente uno dai piedi buoni, ma sa anche essere un giocatore difficilmente superabile e di grande abilità in fase difensiva.

Ormai l’età però non è più giovanissima nemmeno per lui che vede così la propria carriera essere ormai vicina alla conclusione e la triste testimonianza è dettata dal fatto che non ci sia la benché minima possibilità di poter contare su di lui per una stagione intera e dopo gli infortuni di gennaio, ancora una volta è stato protagonista di una triste ricaduta.

Per questo motivo la Juventus non può vivere di ricordi e di riconoscenza, che indubbiamente è tantissima nei suoi confronti e deve dunque iniziare a pensare alle alternative future e sembra essere stato messo sotto la lente d’ingrandimento Gianluca Mancini, difensore della Roma che di Bonucci condivide gran parte delle caratteristiche tecniche.

Il giallorosso ha dimostrato in questi anni di essere un giocatore molto intelligente da un punto di vista tattica e che può adattarsi perfettamente sia al gioco in una difesa a quattro che in una a tre e come il difensore laziale bianconero, ha potuto far vedere a tutti come sia abilissimo sia in fase di marcatura che in quella di impostazione dell’azione.

Perché Gianluca Mancini è il giusto nome per sostituire Bonucci

La Juventus sta cercando in tutti i modi di trovare una valida alternativa a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, due campioni dallo straordinario talento e che hanno scritto pagine memorabili della storia bianconera, ma che ormai sono alla fine della propria corsa.

Il toscano è davvero a un passo dal ritiro , e non è da escludere che anticipi la fine se l’Italia non dovesse qualificarsi per il Mondiale in Qatar alla fine di questo mese, mentre l’ex Bari e Milan ha ancora qualche anno in più da giocare, ma un fisico decisamente martoriato da mille battaglie.

Mancini è quel giocatore che si può adattare perfettamente a qualsiasi reparto del campo per poter far sì che la squadra possa scegliere il miglior modulo per poter rendere e vincere e la sua presenza è di grandissima qualità e adattabilità.

Il romanista ha le caratteristiche non solamente per sostituire Bonucci alla Juventus ma anche in Nazionale, dove però avrà la durissima concorrenza di Bastoni, difensore interista che per tutti è l’erede naturale del bianconero.

Mancini ha avuto qualche difficoltà agli inizi nella Capitale, non riuscendo a dimostrare pienamente le grandi cose che già aveva mostrato da giovanissimo con l’Atalanta, ma adesso si sta riprendendo con gli interessi ed è per questo motivo che c’è grande interesse attorno al proprio nome che è pronto per decollare sempre più in alto.

La Juventus dovrà rinnovare il proprio reparto arretrato e il romanista è sicuramente uno di quegli elementi che più di tutti si rivelerebbe perfetto per la grande rosa della Signora pù amata d’Italia.

Gestione cookie